Home » Blog » Associazioni onlus » Vela Solidale Sardegna

Vela Solidale Sardegna

In questo articolo presentiamo Vela Solidale Sardegna ONLUS, un’associazione senza scopo di lucro, apolitica, nata a Cagliari nel 2005 con finalità di solidarietà sociale.
Foto di un raduno dell'Associazione Vela solidale Sardegna
Vela Solidale Sardegna ONLUS è un’associazione senza scopo di lucro, apolitica, nata a Cagliari nel 2005 con finalità di solidarietà sociale.

L’associazione è costituita da medici, artisti, persone in situazione di handicap, psicologi, pedagogisti, infermieri e operatori socio-sanitari con l’intento di promuovere l’attività velica allo scopo di prevenire e curare il disagio psico-fisico e sociale.

Il lavoro dell’associazione si mantiene esclusivamente con le iscrizioni dei soci e con la libera prestazione d’opera dei suoi volontari.

L’Associazione ha collaborato dalla sua nascita con l’Unicef ed il Rotary Club di Cagliari a Progetti di Promozione Umana aventi come strumento la Vela Terapia.

Da quattro anni l’Associazione organizza corsi di vela teorico-pratici su derive e cabinati dedicati a bambini e ragazzi in situazione di disagio presso il Centro Velico Città di Quartu.

Partecipa con imbarcazioni da crociera a regate e manifestazioni veliche ed organizza ogni anno un raduno velico denominato “Vela Solidale”.

Organigramma dell’Associazione

  • Presidente Onorario, Roberto Baggioni;
  • Presidente, Giuseppe Masnata;
  • Vice Presidente, Mario Orgiana;
  • Segretario, Mauro Sarzi Madidini.

Contatti dell’associazione

Facebook Twitter WhatsApp Email LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.