Contact presenta i propri servoscala a pedana per disabili, una soluzione ottimale per migliorare l’autonomia di movimento di chi usa una carrozzina garantendo l’accessibilità alle abitazioni e ai luoghi di svago e di lavoro. Quando le scale costituiscono un insormontabile ostacolo per l’autonomia, il montascale a piattaforma per disabili rappresenta una soluzione efficace e risolutiva.


La soluzione ideale per chi utilizza una carrozzina, un valido aiuto per una vita senza barriere architettoniche.


La nostra gamma di servoscala a pedana per disabili

Montascale a pedana per scale rettilinee

Servoscala Rettilineo L100

Per scale dritte interne ed esterne

Il servoscala con pedana per disabili per scale rettilinee, ideato per il superamento di singole rampe dritte sia all’interno che all’esterno degli edifici.

Impareggiabile nel rapporto qualità-prezzo, il servoscala a pedana per scale dritte è solido, sicuro e affidabile.
Si installa in tempi molto rapidi senza opere murarie.

Vieni a vedere la scheda prodotto.

Servoscala a piattaforma per scale curve

Servoscala Curvilineo S200

Per scale interne con curve

Il nostro servoscala per disabili per le scale curve è un dispositivo estremamente versatile e compatto. Ideale per il superamento di percorsi particolarmente ripidi o tortuosi, incluse scale condominiali fino a 10 rampe.

Altri punti di forza del servoscala sono la silenziosità, la sicurezza e un ottimo rapporto qualità – prezzo.

Vieni a vedere la scheda prodotto.

Servoscala a pedana curvilineo per esterno

Servoscala Esterno S200E

Per lunghi percorsi di ogni tipo

I servoscala a pedana rappresentano la soluzione ideale anche in caso di scale esterne con percorsi molto lunghi. L’impianto più lungo realizzato ha 73 ml. di sviluppo.

L’esperienza del nostro ufficio tecnico consente anche in questa circostanza di progettare il dispositivo perfettamente adattato alle esigenze dell’utilizzatore.

Vieni a vedere la scheda prodotto.



Se hai un problema di barriere architettoniche e ritieni che il servoscala sia la soluzione, abbiamo quello quello che fa per te.
Richiedi una nostra consulenza gratuita e senza impegno!

Servoscala per disabili: la soluzione per tutte le scale

Con il servoscala a pedana superare le barriere architettoniche in sicurezza e comodità non è più un problema. Negli ultimi anni, l’evoluzione tecnologia nelle fasi di progettazione e di produzione, ha portato questi strumenti per l’autonomia di persone disabili in carrozzina e di anziani che hanno perso la loro mobilità, ad un elevato standard di qualità e di funzionalità. Per ogni problema esiste ormai una soluzione, siano scale interne o esterne, corte o lunghe, sarà sempre possibile realizzare un servoscala per il trasporto di una carrozzina o di una persona in posizione eretta o, con gli appositi accessori, in posizione seduta.

Sempre più spesso vengono scelti anche per utilizzi diversi dal trasporto di una carrozzina.
Se in un condominio non è possibile installare un ascensore perché manca lo spazio necessario, oppure non si vuole affrontare una spesa così elevata, si opta per il servoscala che è di più rapida realizzazione e comporta una spesa nettamente inferiore.

In questo modo il montascale a pedana sta diventando uno strumento apprezzato e di larga diffusione andando a soddisfare tutti quei casi dove vi è l’esigenza di trasportare agevolmente e senza fatica dei pesi .

Il nostro ufficio tecnico è costantemente impegnato nello studio e nella realizzazione di servoscale per disabili funzionali e sicuri.
Progettiamo e realizziamo soluzioni personalizzate per spazi anche molto angusti e per scale strette, tortuose o multipiano.


Gallery fotografica con alcuni esempi di servoscale realizzati


I servoscale a pedana progettati e realizzati su misura per la tua scala

La “Personalizzazione” del servoscala è infatti la nostra filosofia.

Non si propongono all’utilizzatore pacchetti standard, ma si modella il prodotto in base alle specifiche esigenze sue e della famiglia, il tutto con un occhio di riguardo per l’estetica e l’armonizzazione con l’ambiente destinato ad ospitare il montascale a pedana per disabili.

Non trascuriamo certamente il rapporto qualità-prezzo, impareggiabile caratteristica che da sempre contraddistingue la gamma dei nostri prodotti. Particolare cura riserviamo agli ingombri, la nostra attenzione verte a realizzare soluzioni poco invasive e occupando il minimo spazio possibile.
Parola d’ordine: servoscala dimensioni minime.

Per chiunque soffra di problemi di mobilità ridotta, le scale condizionano la qualità della vita. Il nostro servo scala per disabili abbatte le barriere architettoniche e rappresenta in questi casi una soluzione volta a dare pieno significato alla parola “accessibilità”.


I nostri servoscala a pedana per disabili e anziani

Per anziani e disabili in carrozzina, le scale rappresentano un insormontabile ostacolo per muoversi in autonomia, il servoscala a piattaforma rappresenta una soluzione efficace e risolutiva.

Dedichiamo particolare attenzione allo studio della tecnologia della pedana montascale, e alla sua evoluzione nel tempo, questo rappresenta per i nostri tecnici la base per progettare e realizzare le soluzioni più funzionali. Ai nostri consulenti dà invece la capacità di individuare e suggerirvi una soluzione anche in casi particolarmente complessi.


A seguito di un sopralluogo e un preventivo sempre gratuiti e senza impegno i nostri tecnici sapranno venire incontro a tutte le esigenze dell’utilizzatore e della sua famiglia!


Tipologie e caratteristiche dei servoscala a piattaforma

Quando si parla di montascale a pedana o piattaforma si deve chiarire che ne esistono diverse versioni per soddisfare ogni esigenza di trasportare persone disabili in carrozzina e permettergli il superamento delle barriere architettoniche. Che questa sia costituita da una scala dritta o da una scala curva anche con più rampe, oppure un lungo percorso esterno, il servoscala, con le diverse dimensioni di pedana disponibili, assolve egregiamente a questo compito.

Tutte le versioni disponibili possono essere realizzate infatti, sia per installazioni all’interno degli edifici che all’esterno degli stessi. In questo caso, i componenti stagni, l’ampio utilizzo di particolari in alluminio, in acciaio Inox e i trattamenti di verniciatura per esterni o di zincatura a caldo, li rendono egregiamente resistenti all’azione degli agenti atmosferici.


Servoscala a piattaforma rettilineo L100

Montascale a pedana per scala rettilinea

 

Questa versione del nostro montascale a piattaforma per carrozzine è strutturato per essere installato su rampe ad andamento rettilineo. La meccanica non può articolare pertanto è più semplice e di conseguenza meno costosa.

La pedana porta carrozzine viene mossa lungo la guida da un robusto e affidabile dispositivo meccanico di trazione basato sul collaudato sistema a pignone e cremagliera.

La guida è in alluminio anodizzato, la struttura di sostegno in metallo sottoposto a cataforesi e verniciatura a polveri epossidiche. Lo stesso trattamento a cui viene sottoposta la struttura, la pedana mobile e la pannellatura del veicolo. Tutte le bullonerie sono in acciaio inox, le connessioni elettriche sono realizzate con degli spinotti a tenuta stagna.

Questa accurata scelta dei materiali, e dei trattamenti protettivi, impediscono l’ossidazione dei componenti e rendono il nostro montascale per disabili modello L100 particolarmente affidabile e duraturo nel tempo.

 


Montascale a pedana per disabili curvilineo per interni

 

Il nostro montascale a pedana per disabili modello S200 è un impianto ad utilizzo universale. Può essere installato su qualsiasi scala fino a 10 rampe, oppure per servire dei lunghi e tortuosi percorsi anche di larghezza ridotta.

La caratteristica che lo rende così flessibile è il sistema di trascinamento a fune guidata che, al contrario di quello a pignone e cremagliera, non ha ingranaggi: può essere pertanto sagomato a piacere per adattarsi a qualsiasi percorso.

Il sistema fune guidata del nostro servoscala modello S200 ha un’altra caratteristica importante: il sistema di trazione non è a bordo della pedana montascale per disabili ma si trova sulla parte terminale della guida. Questa caratteristica tecnica conferisce al nostro impianto S200 caratteristiche uniche di silenziosità e totale assenza di vibrazioni.

L’alimentazione elettrica diretta non ha limiti di autonomia, ecco perché abbiamo potuto realizzare tanti impianti di lunghezza elevata: 4 – 5 piani e fino a 10 rampe di scale all’interno degli edifici.

montascale a pedana curvilineo per interno

 


Servoscala con pedana per lunghi percorsi esterni

Servoscala a piattaforma per esterno

 

Anche la pedana montascale per esterni modello S200E ha il sistema di trascinamento a fune guidata e l’alimentazione elettrica diretta. Come il modello per interni, pure questa versione del servoscala con pedana ha tutte le caratteristiche di silenziosità, mancanza di vibrazioni e flessibilità nella costruzione delle guide del modello per interni.

A differenza della versione per interni, il montascale esterno, viene fornita con tutta la parte strutturale – guide, paletti autoportanti e staffe – sottoposti a trattamento di zincatura a caldo. Questo assicura che le parti metalliche esposte agli agenti atmosferici non vadano ad arrugginire garantendo così la loro durata nel tempo.

Il servoscala a piattaforma S200E può essere realizzato su qualsiasi tipo di percorso fino ad un’inclinazione massima della guida di 60°. La lunghezza degli impianti realizzati in esterno con soluzioni tecniche standard arriva fino ai 50 ml. Abbiamo realizzato impianti anche più lunghi, fino a 73 metri lineari, con delle soluzioni tecniche specifiche.

Il servoscala a pedana semplifica le cose anche a chi non utilizza la carrozzina. Non fare fatica per portare comodamente a casa la spesa o i bagagli migliora la qualità della vita.

 


Il prezzo del Servoscala

Vuoi conoscere i prezzi del montascala a pedana?

Per poter procedere alla formulazione di un preventivo è fondamentale per noi procedere ad un sopralluogo preliminare. Il nostro consulente potrà così raccogliere le vostre esigenze e fare un rilievo sommario della scala e delle foto. Il tutto dopo aver ascoltato le vostre esigenze e avervi rappresentato le soluzioni possibili sulla vostra scala.

Il sopralluogo, la consulenza, lo studio di fattibilità sono sempre gratuiti e senza impegno da parte vostra.

In conclusione di questa visita vi saranno chiari tutti gli aspetti riguardanti il vostro montascale per carrozzine. Le informazioni raccolte permetteranno all’ufficio tecnico di procedere con lo studio di fattibilità e con la formulazione del preventivo di spesa che il consulente provvederà a consegnarvi rapidamente.

Questa è la procedura per arrivare a formularvi un’offerta precisa e definitiva sulla base della quale potrete tranquillamente decidere. Vediamo ora gli elementi fondamentali che concorrono alla formulazione del prezzo del montascala a pedana.

Il costo di una pedana servoscala si determina tenendo conto di una pluralità di fattori da rilevare di volta in volta in occasione del sopralluogo e da considerare in sede di analisi:

  • Posizione: occorre valutare se si tratta di un impianto per esterni o per interni
  • Tipologia di scala: se si tratta di superare una scala dritta o una scala curva
  • Dimensione della pedana: quale tra i modelli di pedane per disabili è più adatto alle dimensioni della carrozzina o carrozzella e risponda al meglio alle esigenze dell’utilizzatore
  • Caratteristiche della scala: quante sono le rampe e le curve che dovranno essere superate con il montascale a pedana per disabili

Per formulare al cliente un’offerta economica il più conveniente possibile, il costo del montascale per carrozzine viene stabilito solo dopo questa attenta e approfondita analisi.

Servoscala prezzi: a partire da 5.500,00 Euro.
Se vuoi saperne di più visita la pagina dove spieghiamo come calcoliamo il prezzo del montascale!


Il superamento delle barriere architettoniche non è più utopia,
ma un traguardo raggiungibile da tutti grazie al servoscala a pedana


Anche quando si tratta di realizzare un servoscala porta carrozzina per disabili e anziani per affrontare una scala stretta e tortuosa, scale ripide o per superare un lungo tragitto esterno e con cambi di pendenza, i nostri progettisti individuano le soluzioni ideali, realizzabili in tempi molto brevi.

Proponiamo una gamma di servo scala con pedana per disabili e anziani che si differenziano a seconda del tipo di scala da affrontare. Scale dritte, scale curve (con inclinazioni fino a 60° o tortuosa con gradini a chiocciola) o su lunghi percorsi esterni.


Optare per i nostri servoscala con pedana, riconosciuti per la sicurezza e la semplicità d’uso, significa puntare su tecnologie innovative, materiali di qualità e prezzi contenuti


L’utilizzatore del nostro impianto, oltre a venire istruito al corretto impiego del dispositivo, potrà beneficiare di assistenza qualificata anche nell’adempimento delle pratiche burocratiche per poter accedere agli incentivi e agli sgravi fiscali previsti.

E’ sempre possibile inoltre optare per un servoscala usato ricondizionato e garantito, soluzione economica ma di grande affidabilità in base agli standard qualitativi dei nostri prodotti e delle nostre procedure di manutenzione.


Servoscala normativa e versatilità nell’innovazione

Col passare del tempo il nostro ordinamento giuridico ha progressivamente ampliato l’attenzione sul tema dell’abbattimento delle barriere architettoniche. Le norme sempre più precise e dettagliate favoriscono gli ausili pensati per la mobilità, quali anche il servoscala disabili.

I nostri servoscala per disabili rispondono a tutti i requisiti richiesti dalle vigenti disposizioni nazionali e comunitarie. Abbiamo sempre una particolare attenzione al costante miglioramento degli standard qualitativi e di sicurezza.

Inoltre, sempre più famiglie stanno scoprendo la comodità delle nostre pedane montascale in alternativa al tradizionale ascensore. Spesso questi non sono installabili per mancanza dello spazio necessario, problema che non si pone per i servoscale per disabili.

Il dispositivo servoscale nasce per il sollevamento di persone anziane e disabili in carrozzina o carrozzella. Rivela anche una grande versatilità nel rendere più agevole il trasporto di carichi e pesi lungo le scale. Si conferma un ausilio di grande importanza per migliorare la qualità della vita e per godersi la propria casa. Ciò vale naturalmente anche in caso di installazione di un servoscala a pedana per esterno.


 

Se hai un problema di barriere architettoniche e ritieni che il servoscala sia la soluzione, abbiamo quello quello che fa per te.
Richiedi una nostra consulenza gratuita e senza impegno!