Home » Blog » News » Installato il servoscala a piattaforma per Davide a Tula (SS)

Installato il servoscala a piattaforma per Davide a Tula (SS)

La storia dell’installazione di un servoscala a piattaforma curvilineo per consentire a Davide il superamento della scala di accesso al piano superiore della propria casa.
Servoscala per Davide installato a Tula
Per le conseguenze di un incidente d’auto, Davide ha dovuto modificare gli spazi domestici alla luce delle esigenze legate agli spostamenti in carrozzina.

La sua vicenda personale ha toccato nel profondo la piccola comunità di Tula, che ha avviato iniziative di solidarietà e raccolta fondi durante il periodo della lunga degenza ospedaliera del giovane. Con l’obiettivo di metterlo in condizioni di poter continuare a entrare e uscire di casa in autonomia e muoversi negli spazi domestici in totale sicurezza e comodità.

Eventi musicali, incontri gastronomici, sensibilizzazione sui social e sui mezzi di informazione: Davide non è stato lasciato solo (è stata costituita appositamente l’associazione Pro Davide), e così si è arrivati ad entrare in contatto con noi per l’installazione di un dispositivo servoscala curvilineo che consentisse di accedere al piano superiore della propria casa, lavoro completato entro i tempi previsti per le dimissioni dall’ospedale.

Davide ha lodato, anche in forma pubblica, l’attenzione di Contact nel venire incontro alle sue esigenze e ha apprezzato il rapporto instauratosi con consulenti e tecnici lungo le fasi dell’installazione.

Il servoscala modello S200 installato a Tula è un dispositivo ideato per il trasporto di persona su carrozzina.

E’ indicato per la gestione di spazi molto stretti, grazie all’assenza a bordo macchina del gruppo di trazione.

La possibilità di effettuare rapidi cambi di pendenza, curve in piano, tratti in piano sempre a filo pavimento e controcurve lo rendono facilmente adattabile ad ogni tipologia di scala. L’affidabilità e la duttilità lo rendono idoneo a superare forti pendenze anche all’esterno, offrendo una resa ottimale con qualsiasi condizione atmosferica.

Facebook X WhatsApp Email LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *