Rendere accessibili anche gli edifici storici è possibile, è utile non solo se vi si abita anche per permetterne la fruizione da persone con varie tipologie di disabilità.

Di seguito puoi vedere le fotografie e scoprire i dettagli del progetto del servoscala a piattaforma che abbiamo realizzato ed installato da Contact Srl in un edificio storico ad Alghero.

Può esserti utile visionare questo progetto se abiti in un edificio storico o se vuoi renderlo accessibile, sia per vedere come può risultare esteticamente sia per vedere che è possibile rendere accessibili spazi angusti.

Servoscala installato in edificio storico ad Alghero

Tipologia impianto

Servoscala a piattaforma con seggiolino chiudibile.

Tipologia edificio.

Abitazione privata al secondo piano di un edificio storico.

Descrizione problema.

Si doveva rendere possibile l’accesso all’abitazione posta al secondo piano a una persona anziana che a causa della scala molto ripida faceva una fatica eccessiva e necessitava quindi di assistenza.
Con il servoscala a piattaforma installato, attrezzato con un seggiolino chiudibile, adesso la cliente può fare le scale ogni volta che ne ha necessità e in totale autonomia.
La piattaforma adeguatamente dimensionata le permette di poter trasportare oggetti e cose (buste della spesa, bagagli, ecc.).

Foto delle fasi di lavorazione al progetto

Vuoi rendere accessibile un edificio storico? Contattaci ora per un sopralluogo e preventivo gratuiti da parte di un nostro consulente di zona. I nostri consulenti sono presenti in tutte le regioni d’Italia, non solo ad Alghero od in Sardegna.