Home » Blog » Nuove tecnologie e disabilità » Inghilterra, una coppia installa un montascale per i tre bassotti

Inghilterra, una coppia installa un montascale per i tre bassotti

In Inghilterra tre cani bassotti usano il montascale

 

Le scale, si sa, rappresentano la barriera architettonica per eccellenza per chi debba convivere con problemi di mobilità ridotta. Il montascale può essere una soluzione, e questo vale anche per… i bassotti. Avete letto bene: i simpatici cagnolini, come riferito dal Daily Mail, sono assurti all’onore delle cronache grazie all’iniziativa di una coppia di coniugi di Ossett, in Inghilterra, che ha deciso di installare nella propria abitazione un montascale per consentire ai tre loro cani di raggiungere senza troppa fatica le cucce posizionate al piano superiore.

inghilterra-bassotti-montascale-scaleDopo la storia di Owen, bimbo inglese tornato a sorridere grazie all’amicizia “speciale” col suo cane Haatchi, cani di nuovo alla ribalta nella terra d’Albione.

Sheila e Harry Lee hanno acquistato il dispositivo dopo che uno dei tre bassotti, Pippa, di sei anni, ha subito un’operazione alla spina dorsale: “Uno spot pubblicitario ci ha suggerito quello che poteva fare al caso nostro” ha raccontato la signora Sheila. Grazie al montascale, ora Pippa può raggiungere senza sforzo la sua cuccia.

Ma non solo: stante la grande comodità, ora il dispositivo è impiegato anche dagli altri due bassotti di casa, Heidi e Millie. “Abbiamo insegnato loro a salire e scendere dalla poltroncina. Si divertono un mondo e attendono pazienti il proprio turno per salire le scale”. Infine, un pensiero rivolto al futuro: “Il montascale è un’investimento anche per me e mio marito” ha spiegato ancora la donna. “A mano a mano che andremo avanti con gli anni, tornerà senz’altro utile anche a noi”. 

Facebook X WhatsApp Email LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *