Home » Blog » Eventi » UILDM di Albenga e la mostra benefica di Elisabetta Mangano

UILDM di Albenga e la mostra benefica di Elisabetta Mangano

UILDM Albenga presenta la mostra di Elisabetta ManganoSabato 10 agosto alle 18.30, presso la sede della UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) di Albenga, si aprirà la mostra “All’ombra di un angelo” dell’artista Elisabetta Mangano, con fini benefici e come conferma lo stesso presidente dell’associazione di Albenga Giuseppe Franco, la raccolta dei fondi verrà, per espressa volontà dell’artista, totalmente devoluta per le attività dell’associazione che ormai è diventata unico riferimento di volontariato in provincia di Savona.

La Mangano si è diplomata all’Accademia delle Belle Arti ed ha partecipato a varie mostre ricevendo numerosi consensi dalla critica del settore e riscuotendo successo anche nelle mostre di Venezia e Parigi, inoltre alcune delle sue opere sono state pubblicate su cataloghi e riviste d’arte.

Lo stile della Mangano, si propone a tratti informale e segnico esprimendosi col linguaggio complesso della dialettica dei segni, dell’anima e della carta, trasformando così l’umiltà del supporto in spazio metafisico.

Da considerare positivo il commento del giornalista e critico d’arte Alberto Guzzinati che afferma che “La Mangano nei pezzi che presenta in questa personale sembra sviluppare con maestria la tecnica della cartopittura del grande artista futurista Farfa“.

La mostra della Mangano resterà aperta fino al 28 agosto.

Facebook Twitter WhatsApp Email LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *