Montascale curvilineo duetto
Con Contact srl le scale di casa tua non sono più un problema: ti presentiamo il nostro Saliscale elettrico a poltroncina Duetto, il modello più diffuso sul mercato.  Elegante, compatto, pratico, sicuro, confortevole e silenzioso, il montascale a poltroncina curvilineo Duetto poggia su una solida rotaia a doppio tubolare, ed è pensato per essere fissato all’esterno delle scale curve e su rampe di qualsiasi lunghezza e di qualunque dimensione.

Se stai cercando un saliscale per scale curve che sappia armonizzarsi con il design della tua casa e che sappia ridurre l’ingombro al minimo, siamo felici di poterti dire che la tua ricerca può dirsi conclusa: il servoscala a poltroncina  per scale curve Duetto è infatti quello che fa per te, e i nostri tecnici potranno occuparsi dell’installazione nella tua abitazione in tempi estremamente rapidi.


Un saliscale per scale curve di qualsiasi dimensione e lunghezza

Il saliscale elettrico a poltroncina Duetto è la soluzione che noi di Contact abbiamo deciso di proporre ai nostri clienti in caso di installazioni su scale con cambi di frequenza e con curve. Dopo aver montato centinaia di montascale a poltroncina, infatti, sappiamo ormai benissimo quali sono le migliori caratteristiche da ricercare in questi dispositivi, caratteristiche che abbiamo individuato proprio in questo preciso modello. Quello che vi proponiamo è infatti un servoscala a poltroncina curvilineo silenzioso e poco ingombrante, capace di integrarsi ottimamente all’ambiente ospitante, grazie alle rifiniture di alta qualità e alla possibilità di scegliere il tessuto e il colore che si preferisce per la seduta della poltroncina.

Imbattibile sia per la tecnologia utilizzata che per quanto riguarda la qualità dei materiali impiegati, il Saliscale Duetto è quello che ti serve per poter godere appieno della libertà di movimento all’interno della tua casa.


Come si usa il Saliscale elettrico per disabili Duetto?

Servoscala a poltroncina Duetto
Pensati per gli anziani alle prese con i primi acciacchi, per persone con disabilità o con problemi di mobilità ridotta, i nostri saliscale servono per rendere più facile la vita di chi si ritrova a guardare alle scale della propria casa come ad una sfida pressante e altrimenti difficile o del tutto impossibile da affrontare. Con un investimento minimo e con un ingombro estremamente ridotto, il nostro saliscale elettrico Duetto può risolvere una volta per tutte i tuoi problemi di mobilità all’interno della tua casa. I saliscale, dunque, hanno il compito di semplificare la vita di chi presenta delle difficoltà motorie, e per questo i nostri dispositivi sono pensati per appianare ogni tipo di ostacolo, a partire dalla loro stessa messa in funzione. Va infatti sottolineato che, per occupare il minor spazio possibile, la poltroncina del montascale Duetto è pensata per essere ripiegata su sé stessa nei periodi di inutilizzo.

Allo stesso tempo, però, è stata progettata per essere pronta all’utilizzo con poche semplicissime mosse: basterà infatti estrarre il sedile, abbassare i braccioli e sedersi, per poi estrarre il poggiapiedi attraverso una pratica levetta. In pochi secondi il nostro servoscala a poltrona curvilineo passa così dalla posizione di riposo a quella di attività, pronto per salire o scendere le scale.

Allacciata la cintura di sicurezza, si sposta il joystick nella direzione desiderata: l’avvio della poltroncina saliscale per disabili lungo la rotaia a doppio tubolare è dolce e silenzioso, senza alcun tipo di scatto fastidioso, e lo spostamento lungo l’asse delle scale avviene a velocità ridotta, così da cancellare ogni possibile timore. Una volta arrivata a destinazione, il saliscale elettrico si ferma altrettanto delicatamente, pronta per essere girata senza alcun sforzo – con una pratica levetta laterale posizionata appena sotto il bracciolo – verso il lato sicuro del pianerottolo: a quel punto non resta che slacciare la cintura di sicurezza e alzarsi comodamente e senza alcuna fatica, grazie all’altezza perfetta della seduta.


Le caratteristiche tecniche del servoscala a poltroncina Duetto

La caratteristica stabilità del nostro Saliscale elettrico a poltroncina per scale curve è la conseguenza diretta della solida rotaia a doppio tubolare, la quale non a caso è da anni la più imitata sul mercato. Oltre a questo, a garantire il massimo confort durante la salita e la discesa delle scale c’è anche il dispositivo di livellamento meccanico della poltroncina, così da assicurare un posizionamento sempre corretto al momento dei cambi di pendenza tipici delle scale con pianerottoli intermedi. Va evidenziato che la doppia rotaia viene fissata direttamente gli scalini, ad una distanza quasi sempre inferiore ai 15 cm dalla parete del giroscale.

La doppia rotaia così installata corre ad un soffio dal muro, lasciando libere le scale e offrendo anzi un comodo appoggio: la rotaia superiore, infatti, può essere usata come un comodo corrimano aggiuntivo, essendo perfettamente liscia per garantire uno scorrimento fluido del servoscala a poltrona.

Il tutto è azionato da un motore elettrico silenzioso ed efficiente il quale, funzionando a batteria, garantisce alla poltroncina di arrivare sempre fino al termine della corsa, anche in caso di black out elettrici. E per garantire una movimentazione senza pericoli lungo le scale, il saliscale per disabili è dotato di un sensore posizionato al livello della pedanetta, il quale individua prontamente eventuali ostacoli lasciati sugli scalini: un giocattolo, una borsa, tutto quello che potrebbe danneggiare o essere danneggiato dal saliscale in movimento viene prontamente individuato, così da evitare sul nascere ogni possibile pericolo. Per riportare la poltroncina al capo opposto della scala o per qualsiasi altra eventualità, il nostro Servoscala a poltroncina curvilineo Duetto è provvisto di un apposito telecomando, per controllare il dispositivo anche a distanza.


[formidable id=”10″]
Un saliscale elettrico perfetto per ogni esigenza: scale strette e tortuose, oppure con porte al primo scalino, Duetto si adatta ad ogni situazione

Pronti a rispondere ad ogni esigenza di personalizzazione, i nostri tecnici possono installare il Saliscale elettrico per scale curve modello Duetto praticamente su qualsiasi tipo di scala, adattando la rotaia a doppio tubolare alle più diverse pendenze e curve. Per essere certi di poter accontentare davvero tutti, il Duetto è stato pensato anche per le scale che hanno una porta posizionata proprio in prossimità del primo gradino: laddove molti montascale non hanno soluzioni per questo tipo di problema, il Saliscale per disabili Duetto prevede in questo caso l’installazione di una rotaia finale pieghevole, la quale per l’appunto si piega su sé stessa per lasciare totalmente libero il passaggio in fondo alla scala.


Le dimensioni del saliscale per disabili Duetto

Dimensioni Saliscale per disabili modello Duetto
L’ingombro totale della poltroncina, a partire dalla parete a bordo della scala fino alla fine della pedanetta della poltroncina, è di soli 625 millimetri: con queste misure, come si può intuire, il nostro Saliscale elettrico a poltroncina curvilineo può essere installato su qualsiasi tipo di scala. Una volta ripiegata la poltroncina, in una situazione di riposo, l’ingombro totale si riduce inoltre a 380 millimetri totali.


La personalizzazione della poltroncina

Colori rivestimenti saliscale elettrico Duetto

La poltroncina del montascale Duetto, caratterizzata da un solido telaio in acciaio, vanta un design moderno e rifiniture di qualità, con la possibilità di scegliere il tipo di tessuto che arricchirà la seduta. Partendo dall’ambiente che andrà ad accogliere il saliscale per disabili e per anziani, dunque, è possibile rivestire la poltroncina con un tessuto color crema, un tessuto marrone, o della ecopelle blu, nera, castana o color talpa.


I vantaggi del saliscale elettrico compatto per scale curvilinee Duetto:

  • Ingombro minimo della poltroncina
  • Possibilità di affrontare senza problemi
    qualsiasi tipo di curva e di pendenza
  • Tempi di installazione contenuti e prezzi convenienti
  • Struttura solida e dal design moderno,
    che ben si adatta a qualsiasi tipo di interni
  • Motore silenzioso ed efficiente
  • Rotaia di scorrimento che può essere utilizzata come corrimano
  • Perfetto per appartamenti su più piani o per condomini

Il nostro obiettivo è quello di presentare ai nostri clienti dei dispositivi sempre più efficienti e in linea con l’estetica dei loro appartamenti: desideri che un nostro tecnico esegua un sopralluogo presso la tua abitazione e elabori un preventivo gratuito e senza alcun impegno? Contattaci subito, i nostri consulenti sapranno consigliarti al meglio circa la scelta del saliscale elettrico più adatto per le tue esigenze.

Non lasciare che una semplice barriera architettonica renda complicate le tue giornate!


Contattateci subito per un sopralluogo e preventivo GRATUITO E SENZA IMPEGNO I nostri consulenti verranno a casa vostra per aiutarvi nella scelta del montascale più adatto alle vostre esigenze. La nostra esperienza è a vostra disposizione per individuare insieme le possibili soluzioni al vostro problema di superamento della barriera architettonica.


Potrebbe interessarti anche: