Descrizione scendiscale elettrico Scoiattolo 2000S

Questa versione dello scendiscale per disabili è denominata Scoiattolo 2000S (stretto) perché la seduta ha una larghezza della seduta di soli 40 centimetri. La larghezza complessiva risulta quindi essere di 49 centimetri. Con queste caratteristiche dimensionali lo scendiscale elettrico Scoiattolo modello 2000S è l’ideale per il trasporto di bambini disabili o di persone adulte ma di corporatura minuta.

Questa versione si distingue tra tutti gli altri sistemi per salire le scale per disabili perché è particolarmente indicata anche per scale estremamente strette, dove il modello standard risulti non comodamente utilizzabile. E’ il caso di scale ubicate in edifici dei centri storici dove spesso, agli scaloni molto larghi delle abitazioni signorili, si contrappongono quelle particolarmente tortuose delle abitazioni popolari.
Scendiscale per disabili con pedana Scoiattolo 2000S

In queste situazioni lo  Scoiattolo per scale 2000S risulta essere un impareggiabile strumento per il superamento della barriera architettonica restituendo alla persona disabile la libertà di uscire di casa ogni volta che ne necessita.

Escluse la larghezza della seduta e quella complessiva, tutte le altre caratteristiche di questo scendiscale per disabili  Scoiattolo 2000S sono del tutto uguali al modello standard 2000L.

Quando invece si ha l’esigenza di spostarsi anche sul piano lo scendiscale elettrico è disponibile nella versione 2000 E ,un sistema per salire scale per disabili che rende possibili gli spostamenti sul piano come con una normale carrozzina elettrica.


Scendiscale per disabili Scoiattolo 2000S: caratteristiche tecniche

Sedile e schienale realizzati in schiuma poliuretanica a densità differenziata, sono rivestiti in un robusto materiale idrorepellente, ignifugo e antimacchia. I vari accessori disponibili rendono possibile l’adattamento a tutte le esigenze.

Soprattutto nel caso di bambini con patologie gravi, e quindi con particolari esigenze posturali, la disponibilità di accessori quali: divaricatore, appoggi laterali gambe, fiancate laterali e doppia cintura ad incrocio permettono di personalizzare al massimo la seduta dello Scoiattolo per scale di ogni tipo.

Lo scendiscale per disabili modello 2000S è nato per rispondere a richieste molto specifiche, oltre ad essere indispensabile per scale molto strette dove non si passa con un montascale standard, è particolarmente indicato per far superare le scale a bambini e adulti di statura minuta. Come anche gli altri modelli della gamma Scoiattolo assolve egregiamente al proprio compito.

Il sistema di trazione è l’ormai sicuro e affidabile doppio triangolo di ruote movimentato da un motore elettrico a 12 volt da 150 watt alimentato a batterie a bassa tensione molto simile a quello dei primi modelli di scendiscale elettrico presentati e successivamente largamente diffusi.

Per una consultazione completa delle caratteristiche tecniche e per dimensioni e spazi di manovra si rimanda alla scheda tecnica montascale scoiattolo.


[formidable id=”10″]

Scoiattolo sedia per disabili: la storia

La storia del montascale Scoiattolo è lunga e piena di successi, sono passati tanti anni da quel lontano 1982 quando il suo inventore il Cavalier Emilio Toselli presentò il primo prototipo di scendiscale elettrico ottenuto trasformando un carrello elettrico per uso industriale.Era nato il precursore di tutti gli scendiscale per disabili: lo Scoiattolo per scale!


Informazioni sui prezzi dello scendiscale elettrico

Se sei interessato a conoscere i prezzi della sedia montascale Scoiattolo visita la pagina dedicata. Troverai indicazioni sui prezzi dello scendiscale elettrico modello 2000S e di tutte le altre versioni ddel dispositivo Scoiattolo sedia per disabili, sulle eventuali promozioni in corso e sul prezzo degli accessori per una completa personalizzazione del dispositivo.


Per più informazioni visualizza tutte le tipologie e tutti i dettagli dei Montascale Scoiattolo.