Scale dritte o scale curve? Scegli il montascale che fa per te

Non esistono scale che siano perfettamente uguali una all’altra. Lunghezza, numero di rampe, struttura, materiali costruttivi variano da caso a caso. Per questo motivo, in sede di sopralluogo i nostri tecnici valuteranno con attenzione tutte le caratteristiche della tua scala al fine di progettare un montascale a misura delle tue esigenze.

La tua scala è dritta o curva?

Le figure 1 e 2 mostrano due tipiche ipotesi di scala dritta, superabile con montascale a poltroncina rettilineo o servoscala a pedana rettilineo. In ambo i casi l’installazione avverrà in tempi molto brevi e senza necessità di modifiche alla scala o opere murarie aggiuntive.

Le figure 3, 4 e 5 mostrano diverse tipologie di impianti per scala curva:

  1. Montascale a poltroncina per scale curve, ideale per disabili e per anziani;
  2. Servoscala a piattaforma per scale curvilinee per disabili in carrozzina;
  3. Montascale a poltrona monotubo per scale curvilinee e lunghe.

La personalizzazione degli impianti – da sempre uno dei punti di forza di Contact – sarà tale da consentire di progettare e installare un servoscala in tutto e per tutto conforme alle esigenze del cliente, tenendo anche conto dell’estetica degli ambienti e sempre con massima attenzione all’aspetto dei costi. Da sempre i nostri impianti, pur essendo estremamente personalizzati, rispettano delle semplici regole: prezzi dei montascale accessibili e la qualità elevata.

In sede di sopralluogo si valuterà il numero di curve da affrontare e le altre caratteristiche della scala in vista della proposta di un preventivo dettagliato.

Anche in caso di scale a chiocciola, scale a gomito o di scale posizionate in esterni per il superamento di lunghi percorsi, i nostri dispositivi garantiscono affidabilità senza pari.

Contattaci per una consulenza o richiedi un sopralluogo gratuito e senza impegno a casa tua: ti aiuteremo a scegliere il montascale che fa per te.