Home » Blog » Integrazione e lavoro » Inail e Sapienza di Roma, a favore della tutela della sicurezza nei luoghi di lavoro

Inail e Sapienza di Roma, a favore della tutela della sicurezza nei luoghi di lavoro

| 0

Sicurezza sul lavoroStipulato nei giorni scorsi, un accordo che ha come obiettivo lo sviluppo di un modello di cooperazione tecnico-scientifica fondato sull’integrazione delle diverse professionalità e sulla condivisione delle strumentazioni.

L’Inail e la Sapienza opereranno in modo congiunto, sulla tutela della sicurezza nei luoghi di lavoro e sugli effetti che la produzione industriale esercita sulla salute.
Questo accordo, darà modo di realizzare progetti di ricerca e di formazione su temi molto rilevanti per la politica sociale.

L’Inail metterà a disposizione tutta l’esperienza, le competenze e le sue banche per sostenere progetti e azioni interdisciplinari, che portino a risultati utili, nella determinazione dei rischi cui sono esposti i lavoratori, per valutare e orientare le politiche della salute e della prevenzione.

Saranno previste attività di ricerca e sviluppo di progetti in collaborazione con diversi atenei ed enti di ricerca, formazione specialistica ad alto contenuto tecnico-scientifico con personale e laboratori messi a disposizione tra i soggetti contraenti l’accordo.

Saranno inoltre compresi sviluppo e svolgimento di tesi di laurea, formazione e tirocinio per tecnici e ricercatori Inail, borse di studio per laureandi e neolaureati che partecipino a ricerche di interesse Inail.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *