Home » Blog » Integrazione e lavoro » Inail e Sapienza di Roma: Cooperazione per la Sicurezza sul Lavoro

Inail e Sapienza di Roma: Cooperazione per la Sicurezza sul Lavoro

collaborazione inail e sapienza per lavoroStipulato nei giorni scorsi, un accordo che ha come obiettivo lo sviluppo di un modello di cooperazione tecnico-scientifica fondato sull’integrazione delle diverse professionalità e sulla condivisione delle informazioni strumentazioni.

L’INAIL e la Sapienza opereranno in modo congiunto, sulla tutela della sicurezza nei luoghi di lavoro e sugli effetti che la produzione industriale esercita sulla salute. Tema correlato anche all’integrazione sui luoghi di lavoro.

Questo accordo, darà modo di realizzare progetti di ricerca e di formazione su temi molto rilevanti per la politica sociale.

L’INAIL metterà a disposizione tutta l’esperienza, le competenze e le sue banche per sostenere progetti e azioni interdisciplinari, che portino a risultati utili, nella determinazione dei rischi cui sono esposti i lavoratori. Per valutare e orientare le politiche della salute e della prevenzione.

Saranno previste attività di ricerca e sviluppo di progetti in collaborazione con diversi atenei ed enti di ricerca, formazione specialistica ad alto contenuto tecnico-scientifico con personale e laboratori messi a disposizione tra i soggetti contraenti l’accordo.

Saranno inoltre compresi sviluppo e svolgimento di tesi di laurea, master, formazione e tirocinio per tecnici e ricercatori INAIL, borse di studio per laureandi e neolaureati che partecipino a ricerche di interesse INAIL.

Quello tra La Sapienza e l’Inail è un rapporto ormai consolidato nel corso del tempo che, anche ad anni da quando è stato presentato continua proficuamente. Come tutte le collaborazioni con un valido obiettivo comune e con una vera condivisione di informazioni e professionalità.

Facebook Twitter WhatsApp Email LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *