Home » Blog » Tecnologie per la disabilità » H-Enable ZTL, meno burocrazia per le zone a traffico limitato

H-Enable ZTL, meno burocrazia per le zone a traffico limitato

| 2

H-Enable ZTL, l'app che aiuta i disabili a entrare nelle zone a traffico limitatoL’idea nasce da un’esigenza personale, spiega Ferdinando Acerbi, titolare della Henable Srl, che dopo un’incidente è costretto su una sedie a rotelle, comprendendo che possono esserci tanti piccoli accorgimenti che agevolerebbero la vita di un disabile.

H-Enable Ztl è infatti un’app che aiuta i disabili durante gli spostamenti in auto, semplificando l’entrata nelle zone a traffico limitato, dove solitamente, anche chi è in possesso del contrassegno personale, deve inviare richiesta, attraverso una mail all’ufficio preposto, per comunicare il proprio passaggio, creando a volte veri e propri disagi burocratici.

Il suo funzionamento è semplice, basterà installarla ed inserire i propri dati, patente e contrassegno personale e il form della richiesta sarà compilato in automatico definitivamente.

Ogni volta che si vorrà accedere ad una ZTL, si dovrà selezionare la regione e la città che sono già inserite e mappate nell’app, inserire data e ora, targa ed inviare in automatico la richiesta.

H-Enable ztl viene venduto al costo annuo di 3,90 € sull’Apple store e presto disponibile anche sulle altre piattaforme. In arrivo poi altre applicazioni della Henable Srl, come preannuncia Acerbi: «Presto sarà disponibile anche H-Enable Park che faciliterà il pagamento dei parcheggi alle colonnine e una terza app che permetterà il pagamento via smartphone del carburante agli automatici: perché nessuno ha mai pensato che chi è in sedia a rotelle riesce a usare la pompa di benzina ma non a inserire i soldi nella cassa automatica, che è troppo alta».

2 Risposte

  1. Giovanni
    |

    Buona sera, mi piacerebbe poter avere l’applicazione, ma io non ho l’Hi-Pad.

  2. Ferdinando
    |

    Fra poco, verso fine mese, sarà disponibile anche per Android e WIndows Phone, continua a seguirci !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *