Home » Blog » News » Scuola » Google e le borse di studio per gli studenti disabili

Google e le borse di studio per gli studenti disabili

Tornano le borse di studio per gli studenti disabili offerte da GoogleAnche quest’anno Google mette a disposizione le borse di studio che premieranno un centinaio di studenti disabili appassionati di informatica, che avranno, oltre alla cifra di settemila euro, la possibilità di visitare per qualche giorno gli uffici di Google a Zurigo.

Attraverso una competizione i partecipanti, dovranno dimostrare di essere iscritti in una qualsiasi università riconosciuta in Europa, ad un corso nel settore delle scienze informatiche proponendo un progetto proprio in lingua inglese.

Devono inoltre essere iscritti all’ultimo anno della laurea breve oppure ad un corso di Master o Phd per l’anno scolastico 2013/2014, essere cittadini e residenti permanenti all’interno dei Paesi europei.

L’idea di Google, nasce dall’esigenza di facilitare il superamento di difficoltà nello studio delle scienze informatiche, con l’incoraggiamento, dei giovani più svantaggiati, alle iniziative personali.

, uno dei vincitori dell’anno precedente racconta:

«La possibilità di contatto con i ricercatori di Google ci ha dato una visione dal di dentro delle applicazioni che sviluppano. Ci hanno raccontato un po’ della loro carriera, della loro formazione, del modo in cui sono stati assunti in Google e di quello che fanno. L’ambiente è davvero stimolante e non nascondo lavorare lì mi piacerebbe molto. Qualche speranza ce l’ho: il mio progetto ha riscosso interesse, tanto che nei mesi seguenti, tornato a casa, mi hanno richiesto ulteriori dettagli…»

Facebook Twitter WhatsApp Email LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *