Le piattaforme elevatrici per disabili rendono possibile il passaggio da un piano all’altro dell’abitazione (ma sono installabili anche negli edifici pubblici, in esterni e in interni) in sicurezza e con grande comodità.
Si propongono dunque come ausili per disabili e anziani di grande importanza soprattutto per le esigenze delle persone in carrozzina o comunque impossibilitate ad affrontare le scale in autonomia.


Contact da sempre si è impegnata nel realizzare dispositivi dalle linee eleganti, poco ingombranti e di grande affidabilità.


Possono distinguersi tre diverse tipologie:

  • Piattaforma elevatrice a ingressi coincidenti: le porte sono posizionate sullo stesso lato per tutti i piani
  • Piattaforma elevatrice a ingressi opposti: le porte ai piani sono situate sul alto opposto rispetto al piano della partenza
  • Piattaforma elevatrice a ingressi adiacenti, con due porte posizionate a 90°

Le nostre piattaforme elevatrici per disabili rispettano la Direttiva Macchine Europea 2006/42/CE.


In caso di installazione di questi dispositivi, Contact offre al propri clienti un servizio “chiavi in mano” comprensivo di:

  • Progettazione dell’impianto
  • Effettuazione delle opere murarie
  • Disbrigo delle necessarie pratiche presso i competenti uffici

Scale, gradini, scalinate… tutto ciò può rappresentare un serissimo ostacolo alla qualità della vita all’autonomia di movimento per chi soffre di ridotta mobilità.


La piattaforma elevatrice è una soluzione ideale per far fronte alla problematica di trasporto in verticale delle persone che, per varie ragioni, faticano a salire le scale.


Ma non solo: le piattaforme elevatrici della linea Contact sono pensate per armonizzarsi –nelle linee, negli ingombri, nei colori – con gli arredi e con le architetture degli ambienti che le ospiteranno. Ciò assicura un valore aggiunto all’edificio o alla casa, anche indipendentemente dalla problematica di abbattimento delle barriere architettoniche.


Le nostre piattaforme elevatrici possono essere installate in edifici pubblici e privati, in esterni e in interni, in uffici, pubblici esercizi, ospedali, cliniche, ristoranti, negozi, ecc.


Si caratterizzano anche per i consumi energetici ridotti, paragonabili a quelli di un comune elettrodomestico.


banner-contattaci-numero-verde


torna alla pagina del glossario