Home » Blog » Pet Therapy nella disabilità » Owen torna a sorridere grazie all’amicizia con un cane disabile

Owen torna a sorridere grazie all’amicizia con un cane disabile

| 0

 Howkins-cane-disabile-inglese

Owen Howkins è un bimbo inglese di 7 anni costretto in carrozzina da una malattia tanto rara quanto tremenda: la sindrome di Schwartz-Jampel, che inchioda i muscoli del corpo in uno stato di tensione costante.

Owen, che vive a Basingstoke, una cittadina dell’Hampshire distante circa 70 chilometri da Londra, aveva smarrito il sorriso: “Non voleva uscire mai di casa, aveva terrore del mondo” ha raccontato la mamma in un video che ha fatto il giro del mondo. “Poi le cose sono cambiate grazie ad Haatchi, il suo amico speciale”.

cane-disabile-schwartz-jampel

Haatchi è un cane disabile, sopravvissuto alla crudele bravata di alcuni teppisti che l’avevano legato ai binari del treno. Nell’incidente, Haatchi ha perso una zampa. Gli Howkins l’anno adottato, e da allora la vita del piccolo Owen è cambiata, in meglio: “Nostro figlio non è più terrorizzato dalla gente. Ora vuole parlare con tutti di Haatchi, il suo amico speciale, e passa con lui gran parte della giornata”. Il piccolo Owen conferma: “Haatchi ha cambiato la mia vita. Non ho più paura degli altri, e ora sono finalmente felice”. 

La storia di un’amicizia speciale che commuove il mondo e regala un po’ di speranza a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *