Home » Blog » Soluzioni per Barriere Architettoniche » Accessori montascale a cingoli Jolly

Accessori montascale a cingoli Jolly

| 0

Accessori standard

Pedaliera posteriore

Pedaliera posteriore Jolly
Questo pratico accessorio è molto utile per facilitare il basculamento del timone nella fase di aggancio alla base e metterlo senza fatica in posizione di marcia.
Ciò avviene indipendentemente dal peso della carrozzina e della persona trasportata. In questo modo l’accompagnatore che lo manovra, potrà mettere facilmente la carrozzina in posizione per iniziare la salita o la discesa della scala.

 

Potenziamento a 150 Kg.

Quando richiesto, il montascale a cingoli può essere prodotto e consegnato per un carico massimo trasportabile di 150 Kg. Questa variante è molto utile nel caso in cui si debba trasportare una carrozzina più pesante della media e/o la persona trasportata sia di corporatura abbondantemente oltre la media.

 

Appendice anteriore supplementare con doppia ruota

Appendice con doppia ruota montascale Jolly

Questo accessorio serve come elemento stabilizzante e viene applicato nelle versioni rinforzate e potenziate per 150 kg che sono i modelli Jolly Ramp e Jolly Miniramp. Non tutte le scale sono uguali, la profondità della pedata e l’altezza del gradino sono le più disparate, l’appendice supplementare con la doppia ruota può essere utilizzata anche per ovviare a questi inconvenienti.

 

Sedile SEAT

Con questo accessorio è possibile utilizzare il Jolly Standard per trasportare in posizione seduta il disabile che non utilizza normalmente una carrozzina. Non tutti per la loro mobilità si servono di una carrozzina, l’accessorio SEAT rende utilizzabile il montascale a cingoli anche in questi casi. Spesso si rende necessario impiegarli perché la carrozzina in uso è di dimensioni tali da non essere compatibile con una scala stretta. Il sedile SEAT, essendo molto compatto, permette di superare anche questo inconveniente.


 

 


Agganci speciali

Questi accessori rendono il montascale Jolly praticamente universale adattandolo a ogni tipologia di dispositivo da trasportare sulle scale. I kit di aggancio che hanno la funzione di interfacciare i due diversi dispositivi, vengono utilizzati per ancorare la carrozzina in modo da garantire le massime condizioni di sicurezza. Consentono in pratica di adattare al montascale a cingoli Jolly standard tutte le carrozzine speciali per le quali non è idoneo l’aggancio standard.

  • Kit aggancio carrozzina medio con perno completo – (marca 1)
  • Kit aggancio carrozzina lungo con perno completo – (marca 2)
  • Kit aggancio carrozzina lungo con alette completo – (marca 5)
  • Kit aggancio carrozzina lungo con perno completo – (marca 3)
  • Kit aggancio carrozzina con schienale basculante completo – (marca 4)
  • Kit aggancio carrozzina lungo con alette completo – (marca 7)
  • Kit aggancio carrozzina lungo 135 completo – (marca 8)
  • Kit per trasporto carrozzine con schienale basculante

I kit di aggancio sono realizzati in acciaio, opportunamente sagomato e piegato, vengono sottoposti a zincatura galvanica o a verniciatura per armonizzarli con la colorazione del montascale a cingoli Jolly e mantenerli efficienti nel tempo.


Pattini per ruote piccole


Oltre alle carrozzine con ruote standard da 600 mm, le più diffuse in assoluto, ci sono anche quelle con ruote di diametro inferiore.
I pattini per Jolly sono degli accessori molto funzionali e semplici da utilizzare, hanno la funzione di rendere possibile l’aggancio delle carrozzine per disabili con ruote posteriori di diametro ridotto.

  • Pattini per carrozzina Mod. Panda
  • Pattini per carrozzine con ruote diam.
  • Pattini per carrozzine elettroniche
  • Pattini appoggio ruote regolabile per Jolly Plus>
  • Pattini per carrozzina cm. 66 di larghezza ruote
  • Pattini per carrozzina cm 71 di larghezza ruote
  • Pattini per carrozzina cm 73 di larghezza ruote

Vengono realizzati in lamiera di acciaio presso-piegata, con i vari particolari per l’aggancio sagomati e opportunamente saldati.
Il trattamento superficiale protettivo e di finitura viene fatto mediante verniciatura a polveri essiccate al forno.

Tutta la gamma degli accessori per il montascale Jolly, sono stati pensati, progettati e prodotti parallelamente all’apparizione sul mercato di nuovi modelli di carrozzine per disabili, sempre più vicine alle esigenze degli utilizzatori. La versatilità del montascale a cingoli Jolly sta proprio nel poter essere facilmente adattato ad ogni nuova esigenza.

Questo è avvenuto nel passato e avverrà ancora nel futuro. Unico nel suo genere!

Se vuoi sapere altri dettagli riguardanti il montascale a cingoli puoi approfondire nella sezione del montascale a cingoli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *