Numero Verde
Menu

Servoscala

servoscala-main

Servoscala!
Per gli anziani e i disabili salire le scale non è più un problema.

Il superamento di scale difficili non è più un problema grazie alle nostre tecnologie. Operativa su tutto il territorio nazionale, Contact offre ogni tipo di soluzione per il tuo servoscala.

 

Piattaforma lunghi percorsi esterni

Servoscala a piattaforma

Contact dedica un impegno costante allo studio
e alla realizzazione di servoscala per disabili,
elaborando diversi modelli di servoscala a piattaforma
con misure personalizzabili per spazi anche molto angusti

 

Per anziani, disabili e per chiunque conviva con problemi di ridotta mobilità, le scale possono rappresentare un serio ostacolo per una esistenza serena e confortevole.
Il servoscala, altrimenti detto montascale, può rappresentare una soluzione d’efficacia immediata e risolutiva.

L’approfondimento della storia del montascale e della sua evoluzione nel corso del tempo ha rappresentato per tecnici e consulenti Contact la base su cui affinare, in dieci anni di attività esercitata in tutta Italia, la propria esperienza e la capacità di suggerire le soluzioni più funzionali anche in situazioni particolarmente complesse.

Personalizzazione” dei dispositivi è una delle parole chiave della filosofia Contact: non si propongono all’utilizzatore pacchetti standard, ma si modella il prodotto in base alle specifiche esigenze sue e della sua famiglia. Il tutto con un occhio di riguardo per l’estetica e l’armonizzazione con l’ambiente destinato ad ospitare il servoscala e senza trascurare l’impareggiabile rapporto qualità-prezzo che da sempre contraddistingue la gamma dei prodotti proposti da Contact.


Il superamento delle barriere architettoniche non è più utopia,
ma un traguardo raggiungibile da tutti


Anche quando si tratta di realizzare un servoscala a piattaforma per una scala stretta e tortuosa o realizzare un servoscala esterno per superare un tragitto lungo e con cambi di pendenza, Contact individua le soluzioni ideali, realizzabili in tempi molto brevi.
Contact propone una gamma di dispositivi che si differenziano a seconda del tipo di scala da affrontare: rettilinea, curvilinea (anche ripida, con inclinazioni fino a 60° o tortuosa con gradini a chiocciola o a piè d’oca) o su lunghi percorsi esterni.

  • Scale rettilinee

    Il servoscala a piattaforma per scale rettilinee è ideato per il superamento di singole rampe rettilinee (in interni e in esterni). I componenti standardizzati assicurano tempi di installazione rapidissimi.

    Di norma l’installazione di questo dispositivo non comporta modifiche alle strutture già presenti. La piattaforma è richiudibile nelle fasi di non utilizzo:
    questo garantisce il minimo ingombro e la miglior armonizzazione possibile con l’ambiente che ospita il dispositivo.
    chiudi galleria
     
  • Scale curvilinee

    Da sempre, uno dei punti di forza di Contact è rappresentato dallo studio sulla personalizzazione dei dispositivi. Per ogni intervento, in fase di progettazione si considerano tutte le esigenze dell’utilizzatore e della sua famiglia, per proporre la soluzione più funzionale in ogni circostanza. Il motore non a bordo del veicolo e la compattezza della pedana fanno del servoscala a piattaforma per scale curvilinee un dispositivo estremamente versatile, ideale per il superamento di percorsi con curve esterne, interne o multirampa (incluse scale condominiali fino a 10 rampe), anche particolarmente ripidi o tortuosi. Il tutto silenziosamente e nel massimo comfort e sicurezza.
    chiudi galleria
     
  • Lunghi percorsi esterni

    I servoscala a piattaforma rappresentano la soluzione ideale anche in caso di scalinate esterne con percorsi molto lunghi (fino a 70 metri di lunghezza). L’esperienza dei tecnici Contact consente anche in questa circostanza di adattare il dispositivo alle esigenze dell’utilizzatore.

    Gli elementi in acciaio inox e i componenti sottoposti a trattamento protettivo di zincatura a caldo preservano il dispositivo dall’azione degli agenti atmosferici. Il binario guida del dispositivo assolve inoltre la funzione di corrimano e parapetto.
    chiudi galleria
     

Optare per i servoscala a piattaforma Contact,
riconosciuti per la sicurezza e la semplicità d’uso, significa  puntare su tecnologie innovative, materiali di qualità e prezzi contenuti

L’utilizzatore, oltre ad venire istruito al corretto impiego del dispositivo, potrà beneficiare di assistenza qualificata anche nell’adempimento delle pratiche burocratiche per poter accedere agli incentivi e agli sgravi fiscali previsti dalla legge.

 

A seguito di un sopralluogo e un preventivo sempre gratuiti e senza impegno i tecnici Contact sapranno venire incontro a tutte le esigenze dell’utilizzatore e della sua famiglia!

 

Piattaforma per lunghi percorsi esterni

Piattaforma per percorsi esterni

Un servoscala migliora la qualità della vita: per questo i nostri impianti servoscala sono sia funzionali che esteticamente validi.

Il servoscala è sempre utile quando le scale costituiscono un ostacolo alla vivibilità della casa o dell'ambiente.

Il servoscala facilita il trasporto di pesi e lo spostamento di persone all'interno delle abitazioni.

 

 

Contact opera in tutta Italia

Basilicata Calabria Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio
Liguria Lombardia Piemonte Puglia Sardegna
Sicilia Toscana Trentino Valle d'Aosta Veneto
 

Home | Servoscala
Contattaci subito e Richiedi informazioni Il nostro obiettivo è aiutarvi a risolvere un problema e per far questo ci possono essere più soluzioni adatte. Possiamo offrirle tutte, ma solo una sarà quella veramente risolutiva.