Numero Verde
Menu

Servoscala per esterni: a pedana per lunghi percorsi

Installare un servoscala per esterni, è innanzitutto una soluzione ottimale per l’abbattimento delle barriere architettoniche. Sempre più spesso realizziamo questa tipologia di servoscala a pedana per esterni anche in assenza di persone disabili o anziane. Questo perché, soprattutto su percorsi molto lunghi e tortuosi, il montascale per esterno con la spaziosa pedana per trasportare bagagli e oggetti pesanti,  si è rivelato un ottimo strumento per migliorare la qualità della vita facilitando l’accessibilità all’abitazione anche per tutte le persone.

L’assenza di attriti meccanici, tipica dei nostri servoscala per esterni con sistema di trazione a fune guidata con sfere, rende questo dispositivo per lunghi percorsi esterni particolarmente silenzioso e affidabile.

Le scale esterne anche se lunghe e tortuose, non sono un problema per il nostro servoscala per disabili, realizziamo la soluzione ottimale senza la necessità di apportare modifiche. Abbiamo realizzato pedane servo scale per disabili su percorsi difficili, con inclinazioni fino a 60° e lunghezze fino a 73 ml.

Servoscala a pedana per esterni, la soluzione che semplifica la vita.


Servoscala per esterni in liguria


Caratteristiche piattaforma montascale per esterno.

Le nostre pedane per disabili possono essere installate, oltre che su scalinate, anche su percorsi fatti di rampe inclinate, garantendo l’abbattimento delle barriere architettoniche in ogni situazione. Che si debba collegare il garage con l’abitazione, oppure che si voglia rendere accessibile il giardino o un box,  i nostri servoscale con pedane per disabili soddisfano pienamente l’esigenza.

L’installazione di un servoscala per esterni presuppone che debba essere resistente agli agenti atmosferici, le nostre pedane per disabili vengono sottoposte a trattamento di zincatura a caldo per soddisfare questo requisito essenziale. I nostri impianti vengono installati spesso vicino al mare dove, a causa della salinità nell’aria, le sollecitazioni sono particolarmente gravose.

Il trattamento protettivo e i componenti in acciaio inox rendono i nostri montascale per esterni particolarmente resistenti ed efficienti anche dopo anni di utilizzo. L’oculata scelta dei materiali e i trattamenti di protezione assicurano infatti standard di elevato livello qualitativo anche in condizioni atmosferiche estreme (forte vento, pioggia, gelate…).

La progettazione specifica e i sistemi di trazione adeguabili alle dimensioni dell’impianto ci hanno permesso di realizzare lavori che presentavano in partenza particolari problematiche non risolvibili con altre soluzioni presenti sul mercato.

La semplicità dei comandi consente l’intuitiva gestione dei movimenti del servoscala a pedana durante il percorso.

Le caratteristiche fondamentali del servoscale a pedana per disabili sono le stesse evidenziate per gli impianti per scale curve. La perizia e l’ingegno dei nostri progettisti rendono poi possibile la realizzazione di montascale per esterni così articolati nella struttura portante.

Grazie al trattamento di zincatura a caldo, i nostri servoscala a pedana per lunghi percorsi esterni, possono resistere condizioni climatiche estreme garantendo comunque un funzionamento ottimale nel tempo.


Per approfondire gli aspetti relativi al costo di un servoscala e per avere un quadro completo di tutti gli elementi che concorrono a definire il suo prezzo finale, visita la pagina dedicata all’argomento.


In questa pagina potete vedere alcuni esempi di servoscala per esterni a piattaforma. Sono impianti che rappresentano una campionatura dei lunghi impianti esterni che abbiamo progettato e realizzato.


Servoscala per esterni  – Abitazione privata Como

Su questa lunga scala esterna con una spettacolare vista sul lago e da dove si domina tutta la citta di Como, abbiamo installato questo servoscala per esterni al servizio di una scala di 35 metri di lunghezza. La scala che ha  dei tratti molto ripidi, porta dall’ingresso della proprietà fino al terrazzo a livello del piano terra da dove si accede all’abitazione.

Caricamento . . .

Servoscala disabili in condominio – La Spezia

Il montascale esterno, con una corsa di circa 20 metri lineari, è posto al servizio di una scala ad andamento rettilineo con pianerottoli intermedi. Parte con una leggera curva da questa grotta artificiale che è l’ingresso coperto, per proseguire sul lato sinistro fino all’ultimo gradino. Questo impianto è stato installato per collegare l’ingresso coperto, al quale si accede dal marciapiede pubblico, con il livello superiore dove si trova l’edificio multipiano con 12 appartamenti.

Caricamento . . .

Servoscala esterno  – Casa vacanze Stresa

L’impianto di circa 25 metri di corsa è stato realizzato per collegare la zona dei garage coperti con il livello dell’abitazione. Come si può vedere dalle immagini la scala ha un andamento particolarmente tortuoso e in alcuni punti ha anche una larghezza ridotta. Abbiamo realizzato questo montascale per esterno accompagnando fedelmente l’andamento della scala e realizzando alcuni tratti speciali per ovviare alla scarsa larghezza della rampa. Il risultato finale ha soddisfatto il committente, un architetto straniero, che ha apprezzato molto il ridotto impatto estetico.

Caricamento . . .

Montascale per esterno – Accesso casa vacanze Rapallo

Questo montascale a pedana porta carrozzina di dimensioni adeguate, è al servizio di una rampa di scale che collega il parcheggio posto a livello strada con il primo piano dell’abitazione. Si tratta di un’ abitazione privata utilizzata come casa per le vacanze da un disabile in carrozzina. Data la larghezza ridotta della rampa si è realizzato un fissaggio speciale con i paletti posizionati e ancorati all’esterno della ringhiera.

Caricamento . . .

Sardegna: San Teodoro servoscale esterno per accesso a villa sul mare

Questa scala, con una vista unica sul mare di San Teodoro in Sardegna, collega il parcheggio con l’abitazione posta ad un livello più basso. La lunghezza di questa impianto e di 28 metri lineari, interamente percorsi con una bellissima panoramica sul mare e sulle isole antistanti. Viene utilizzato da tutta la famiglia per il trasporto dei bagagli e degli oggetti pesanti.

Caricamento . . .

Servoscala per esterni – Accesso a condominio Pieve Ligure

Servoscala esterno al servizio di alcune abitazioni poste in cima alla collina che domina l’Aurelia e il tratto di mare sottostante. La corsa di questo impianto ad andamento lineare è di circa 30 metri lineari. Viene utilizzato da alcune persone anziane, che pur non avendo delle disabilità, fanno ormai fatica a percorrere questa ripida scalinata.

Caricamento . . .

Servoscala a pedana per esterni – Accesso a Villa Porto Venere

Il servoscala a pedana esterni è installato sulla seconda metà di una ripida scalinata che dalla strada e dal parcheggio portano su fino all’abitazione utilizzata come casa per le vacanze.  I clienti percorrono a piedi il primo tratto di scale per poi utilizzare il servoscala per la parte alta e ripida sicuramente più faticosa.

Caricamento . . .

Servoscale esterno  di oltre 70 metri – Abitazione privata Andora

Il servoscala per esterni più lungo in assoluto 73 metri lineari. Questo impianto collega un complesso di abitazioni costruite all’interno di una pineta che domina il porto di Andora in Liguria. Le abitazioni sono tutte accessibili con le autovetture, questa lunga scalinata esterna, con oltre la meta del percorso con 45° di pendenza, serve per raggiungere a piedi la passeggiata a mare.

Caricamento . . . metri

Potrebbe interessarti anche:

Vuoi sapere tutto sui prezzi dei servoscala?

Servoscala a piattaforma per scale curvilinee

Montascale per disabili: descrizione e approfondimenti


Home | Servoscala per esterni: a pedana per lunghi percorsi