Se il montascale per disabili e anziani rappresenta una risposta affidabile e sicura ai problemi di mobilità, al fine di contribuire efficacemente a restituire autonomia e libertà di movimento all’interno della casa il dispositivo deve essere personalizzato, ossia progettato e realizzato sulla base delle specifiche esigenze e necessità di chi dovrà utilizzarlo.


Non sai come scegliere un montascale?

Se devi scegliere un montascale per anziani o per disabili devi tener conto di diverse cose, dovrai fare parecchie ricerche e valutare tutta una serie di fattori quali il costo, la tipologia di dispositivo più idoneo per il tuo caso, lo spazio disponibile sulla scala, e tanti altri elementi che ti porteranno via parecchio tempo. Puoi però renderti le cose molto più semplici e risparmiare il tuo tempo, dovrai semplicemente:

  • Visitare il nostro sito internet per una panoramica di tutte le tipologie di servoscala per disabili e montascale per anziani disponibili, con relative caratteristiche e prezzi;
  • Tener conto non solo delle caratteristiche della scala dritta o curva da superare, ma anche dell’estetica degli ambienti e degli arredi, al fine di individuare il dispositivo più adatto, che dovrà comunque rispondere in primo luogo a requisiti di sicurezza, comodità e facilità d’uso;
  • Richiedere un contatto con un nostro consulente in vista del sopralluogo a domicilio gratuito e senza impegno;
  • Richiedere al nostro consulente tutte le informazioni sulle agevolazioni fiscali  e sui contributi previsti dalla legge 13 1989 per gli interventi di abbattimento delle barriere architettoniche.

Potrai così avere una panoramica completa su cosa sono i montascale e quali sono i modelli disponibili e, sopratutto, quale sia  il più adatto alle caratteristiche della patologia di chi dovrà utilizzarlo. Per sapere cosa costa un montascale riceverai un preventivo gratuito e senza impegno, oltre ai consigli per recuperare gran parte della spesa usufruendo dei benefici fiscali e dei contributi previsti. Potrai così decidere con tranquillità e consapevolmente quale montascale scegliere.


Tanti modelli di montascale: quale scegliere?

Come scegliere un montascale

Un buon montascale deve rispettare standard di qualità e sicurezza, ma questo non basta. Oltre a dover essere facile da utilizzare, ciò che più conta è la personalizzazione: deve venire incontro in pieno alle specifiche esigenze di chi dovrà utilizzarlo tutti i giorni.
Nessuna scala è uguale a un’altra, e per questo motivo non esistono montascale a poltrona o servoscala a pedana che siano “fotocopie” uno dell’altro. Risulta perciò di fondamentale importanza affidarsi alla competenza dei nostri consulenti, in grado di esaminare la tipologia di scala da superare e raccogliere le ulteriori informazioni tecniche necessarie per il progetto preliminare.

Quale montascale scegliere

Il montascale per scale dritte non è uguale al montascale per scale curve, sotto il profilo dimensionale, costruttivo e di prezzo: occorre dunque capire quali sono le reali esigenze da soddisfare e quali le possibilità di spesa.

In tutti i casi, ciò che no dovrà mai mancare mai sarà la sicurezza del dispositivo (in questo senso i nostri montascale rispettano totalmente le norme fissate a livello nazionale ed europeo) e la comodità.

Il comfort è presupposto per potersi muovere in autonomia e godere del piacere della propria casa.


contattaci


Uno dei momenti più importanti per la decisione di comprare un montascale è quello del sopralluogo (sempre gratuito e senza impegno) da parte dei nostri consulenti.

Grazie all’esperienza maturata in tanti anni di attività nel settore dell’accessibilità, il consulente Contact è in grado di rispondere a ogni quesito (è consigliabile che, oltre all’utilizzatore, siano presenti all’incontro anche altri familiari, per poter chiarire anche con loro eventuali dubbi o incertezze) e soprattutto di individuare la soluzione più adatta al singolo caso.

Si procederà a una valutazione a 360° della scala da superare, prendendo nota delle misure, degli ingombri, delle pendenze, del numero di rampe da superare, del posizionamento in esterni o in interni.
Questi elementi verranno utilizzati dal nostro Ufficio Tecnico per confermare la fattibilità dell’impianto e permettere la formulazione del preventivo con le specifiche tecniche dettagliate e il prezzo del vostro montascale.

Sopralluogo e preventivo sono sempre gratuiti e senza impegno per il cliente.


L’effettuazione del sopralluogo a domicilio non comporta alcun obbligo nei nostri confronti, quindi è sempre una buona idea richiedere una visita dei nostri consulenti!