Numero Verde
Menu

Scegli il tuo montascale: le mosse per non sbagliare

Se il montascale per disabili e anziani rappresenta una risposta affidabile e sicura ai problemi di mobilità, al fine di contribuire efficacemente a restituire autonomia e libertà di movimento all’interno della casa il dispositivo servoscala o montascale deve essere personalizzato, ossia progettato e realizzato sulla base delle specifiche esigenze e necessità di chi dovrà utilizzarlo.


Prima di procedere all’acquisto di un montascale, è sempre consigliabile:

  • Visitare il nostro sito internet per una panoramica di tutte le tipologie di servoscala per disabili e montascale per anziani disponibili, con relative caratteristiche e prezzi;
  • Tener conto non solo delle caratteristiche della scala dritta o curva da superare, ma anche dell’estetica degli ambienti e degli arredi, al fine di individuare il dispositivo più adatto, che dovrà comunque rispondere in primo luogo a requisiti di sicurezza, comodità e facilità d’uso;
  • Richiedere un contatto con un nostro consulente in vista del sopralluogo a domicilio gratuito e senza impegno;

Tanti modelli di montascale: quale scegliere?

a130-montascale-prezziUn buon montascale deve rispettare standard di qualità e sicurezza, ma questo non basta. Oltre a dover essere facile da utilizzare, ciò che più conta è la personalizzazione: deve venire incontro in pieno alle specifiche esigenze di chi dovrà utilizzarlo tutti i giorni.

Nessuna scala è uguale a un’altra, e per questo motivo non esistono montascale a poltrona o servoscala a pedana che siano “fotocopie” uno dell’altro. Risulta perciò di fondamentale importanza affidarsi alla competenza dei nostri consulenti, in grado di esaminare la tipologia di scala da superare e raccogliere le ulteriori informazioni tecniche necessarie per il progetto preliminare.

servoscala-curvilineo-esternoIl montascale per scale dritte non è uguale al montascale per scale curve, sotto il profilo dimensionale, costruttivo e di prezzo: occorre dunque capire quali sono le reali esigenze da soddisfare e quali le possibilità di spesa.

In tutti i casi, ciò che no dovrà mai mancare mai sarà la sicurezza del dispositivo (in questo senso i nostri montascale rispettano totalmente le norme fissate a livello nazionale ed europeo) e la comodità.

Il comfort è presupposto per potersi muovere in autonomia e godere del piacere della propria casa.


banner-contattaci-numero-verde


Uno dei momenti più importanti per la decisione di comprare un montascale è quello del sopralluogo (sempre gratuito e senza impegno) da parte dei nostri consulenti.

Grazie all’esperienza maturata in tanti anni di attività nel settore dell’accessibilità, il consulente Contact è in grado di rispondere a ogni quesito (è consigliabile che, oltre all’utilizzatore, siano presenti all’incontro anche altri familiari, per poter chiarire anche con loro eventuali dubbi o incertezze) e soprattutto di individuare la soluzione più adatta al singolo caso.

Si procederà a una valutazione a 360° della scala da superare, prendendo nota delle misure, degli ingombri, delle pendenze, del numero di rampe da superare, del posizionamento in esterni o in interni.
Questi elementi verranno utilizzati dal nostro Ufficio Tecnico per confermare la fattibilità dell’impianto e permettere la formulazione del preventivo di spesa, sempre senza impegno per il cliente.


L’effettuazione del sopralluogo a domicilio non comporta alcun obbligo nei nostri confronti, quindi è sempre una buona idea richiedere una visita dei nostri consulenti!

 

 

ichnos-progettazione-montascale contactsrl-banner-contatto-right

Detrazione fiscale
Decreto Sviluppo fino al 31/12/2017


Richiedi un sopralluogo e un preventivo gratuiti

richiedi-brochure


Home | Scegli il tuo montascale: le mosse per non sbagliare