Numero Verde
Menu

Presentiamo le referenze e il nostro metodo di lavoro

Referenze installazione montascale, servoscala e piattaforme elevatrici.

In questa pagina vi introduciamo ad alcune delle nostre referenze installazione montascale, servoscala e piattaforme elevatrici per il superamento delle barriere architettoniche. Da oltre dieci anni il nostro impegno è quello di dare risposte ai problemi legati alla disabilità.

Dal Piemonte alla Sicilia, siamo presenti in tutta Italia col nostro staff di tecnici e consulenti qualificati. Nelle pagine dedicate alle varie regioni potrete apprezzare le nostre installazioni, realizzate in interni e in esterni, in edifici pubblici e abitazioni private. La nostra scelta è quella di mettere sempre al primo posto le esigenze dei nostri clienti, cosa possibile grazie all’esperienza accumulata in tanti anni di attività.

Comunemente si tende a considerare i dispositivi per il superamento delle barriere architettoniche un “pugno nell’occhio”, qualcosa di antiestetico e ingombrante. Oppure si ritiene che gli ambienti domestici subiscano cambiamenti radicali a seguito dell’installazione di un servoscala o di un montascale. La realtà, però, è diversa: quando alla base c’è la competenza, l’attenzione per il dettagli e la capacità di progettare dispositivi ad hoc per ogni tipo di scala, ecco che anche un montascale può risultare nient’affatto brutto, oltre a integrarsi alla perfezione con gli ambienti destinati ad accoglierlo: un complemento sobrio, discreto ed elegante.

Consultate le nostre referenze installazione montascale, servoscala e piattaforme elevatrici, un’ampia casistica corredata di immagini delle soluzioni realizzate vi consentirà di farvi un’idea.


 Barriere architettoniche: Normative regionali.

Nelle pagine dedicate alle nostre referenze installazione montascale troverete anche una panoramica sintetica del quadro normativo in tema di superamento delle barriere architettoniche specifico per ogni regione, in modo da tenervi aggiornati su quanto previsto, ad esempio, in tema di agevolazioni economiche, sgravi fiscali e iva agevolata.

Partendo dai capisaldi della legge 13/89, del DM 236/89, della legge 104/92 e del DPR 503/96 (che stabiliscono le regole per l’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati e pubblici nonché la disciplina generale dell’integrazione e della assistenza alle persone con disabilità), il riferimento ai vari testi normativi in vigore a livello regionale renderà possibile una verifica puntuale dei diritti e delle opportunità che spettano a tutti i cittadini.

Qui potete apprezzare le nostre installazioni e conoscere il nostro metodo di lavoro.


L’installazione di un montascale a poltroncina, di una piattaforma elevatrice o di un servoscala a piattaforma avviene a seguito della valutazione delle vostre specifiche esigenze.


Il nostro metodo di valutazione

 

La situazione attuale e futura

  • La patologia
  • Se è anziano o disabile su carrozzina
  • Se vive solo o in famiglia o comunque con assistenza
  • Se ha paura del vuoto o del chiuso
  • Tipo di ausilio usato

Esistono diverse forme di disabilità, legate a patologie che vanno di volta in volta fronteggiate coi giusti strumenti. La prima valutazione che andrà operata in sede di installazione di un impianto servoscala o montascale sarà dunque considerare le specifiche esigenze dell’utilizzatore (se impiega o no la carrozzina, se vive solo o è assistito da familiari, se ha o meno paura del buio o degli spazi chiusi e così via).


Le caratteristiche dell’abitazione

  • Casa unifamiliare o condominio
  • Se ha scale utilizzabili o meno
  • Se sono disponibili soluzioni esterne

Le abitazioni private così come gli edifici pubblici presentano tipologie di scale di lunghezza e caratteristiche diverse. Occorrerà dunque esaminare il tipo di scala da superare (interna o esterna, rettilinea o curvilinea) e gli spazi a disposizione.
E’ importante che l’impianto si integri con l’ambiente domestico risultando allo stesso tempo funzionale alle necessità specifiche dell’utilizzatore.


L’urgenza dell’intervento

  • Necessità di consegna con procedura d’urgenza
  • Consegna dell’impianto nelle tempistiche standard

Talvolta l’installazione di un montascale a poltroncina, di una piattaforma elevatrice o di un servoscala a piattaforma è la risposta a un’urgenza che impone di procedere con massima celerità (ad esempio in caso di infortunio o di temporanea infermità).
In questa ipotesi, tenuto conto della problematica da risolvere e della tipologia di impianto da installare, Contact prevede la possibilità di consegna in tempi molto brevi.


La situazione economica

  • Impianti a basso costo
  • Impianti a misura delle proprie esigenze

Altro punto di forza dei dispositivi della linea Contact è la convenienza economica. Grazie alla possibilità di installazione di impianti a basso costo, il superamento delle barriere architettoniche è un traguardo alla portata di tutti.


L’attenta e puntuale valutazione degli elementi così raccolti consentirà ai nostri tecnici di progettare il montascale più adatto alle esigenze dell’utilizzatore e della sua famiglia, a prezzi contenuti e riducendo al massimo i tempi di installazione.

La gamma dei dispositivi Contact include:

 

referenze installazione montascale

Scegliere i dispositivi Contact significa puntare sulla qualità dei materiali, sulla sicurezza dell’utilizzatore e sul miglior rapporto qualità-prezzo.

I nostri consulenti, a seguito di sopralluogo sempre gratuito e senza impegno in tutta Italia, sapranno individuare insieme a voi la soluzione ideale in ogni circostanza.

ichnos-progettazione-montascale contactsrl-banner-contatto-right

Detrazione fiscale
Decreto Sviluppo fino al 31/12/2017


Richiedi un sopralluogo e un preventivo gratuiti

richiedi-brochure


Home | Presentiamo le referenze e il nostro metodo di lavoro