Numero Verde
Menu

TAURUS piattaforma elevatrice a vano aperto

piattaforma-elevatrice-minisiriopiattaforma-elevatrice-minisirio-05

Cabina aperta con pareti di altezza ridotta a 1.2 m, ideale per mansarde o sottotetti

La piattaforma elevatrice a vano aperto modello Taurus essere installata su parete portante tramite supporti di fissaggio a muro, oppure con struttura autoportante, permettendo la sua collocazione in differenti contesti abitativi.

Nasce come piattaforma elevatrice per disabili , nel corso del tempo trova impiego in situazioni dove vengono richiesti prodotti diversi dalle piattaforme disabili. Per anziani o per persone con una mobilità ridotta è la soluzione ideale per vivere meglio la propria casa.


Confortevole, facile da utilizzare e silenzioso, rappresenta un elemento di valorizzazione dell’abitazione anche in virtù del design elegante e discreto, che consente al dispositivo di integrarsi alla perfezione con gli ambienti in cui è ospitato.


L’installazione di queste nostre piattaforme elevatrici può inoltre rappresentare la soluzione ottimale per il superamento delle barriere architettoniche:

  • Nei negozi, negli uffici e negli esercizi commerciali (si pensi ad esempio a un hotel o un ristorante) l’accesso ai quali richiede il superamento di un piccolo dislivello, così come il passaggio da un piano all’altro
  • Nei condomini, in cui l’accesso al primo piano è spesso complicato per chi soffre di problemi di mobilità ridotta in virtù della presenza di piccoli dislivelli

Qualsiasi dislivello che costituisca una barriera architettonica per anziani disabili, è superabile installando uno dei nostri prodotti di punta: la piattaforma elevatrice Taurus.

Gli ingombri ridotti, il prezzo contenuto e i tempi brevi di installazione rappresentano gli ulteriori punti di forza della piattaforma elevatrice per disabili e anziani a vano aperto Taurus, che si caratterizza inoltre per i consumi ridottissimi pari quasi ad un normale elettrodomesticoe per la cura dei dettagli estetici, grazie alle finiture di pregio e alla vasta gamma di colori disponibili, per una configurazione ideale in relazione alle esigenze del cliente.

In caso di installazioni all’esterno dell’edificio, la piattaforma a vano aperto modello Taurus resiste senza problemi all’azione degli agenti atmosferici (pioggia, vento, escursioni termiche…).

Il dispositivo risponde ai parametri di sicurezza richiesti dalla vigente legge italiana e dalle direttive comunitarie.


Dettagli tecnici

Portata 315 kg
Corsa massima 14,5 m
Fermate 6 max
Dimensioni pedana Minimo 600 x 600 — Massimo 1000 x 1250
Velocità 0,15 m/s
Testata 1600 mm min
Protezioni perimetrali al piano di arrivo Per dislivelli < 3000 mm: altezza min. 1200 mm

 

Per dislivelli > 3000 mm: altezza min. 2000 mm o fino a soffitto

Comandi Automatici ai piani / A “uomo presente” in cabina
Alimentazione 230 V – 50 Hz
Consumo 1,5 kW
Fossa 120 mm min
Installazione interna / esterna

 

Fotogallery

Fotogallery

Home | TAURUS piattaforma elevatrice a vano aperto