Numero Verde
Menu

Noleggio montascale: la soluzione economica per brevi periodi.

Per le urgenze il noleggio montascale per disabili è sicuramente la soluzione più economica ed immediata. Se hai un problema di barriere architettoniche per un breve periodo, questa è la soluzione.

Montasacale a poltroncina curvilineo a noleggio

Montasacale a poltroncina curvilineo
a noleggio

Soprattutto per gli anziani e i disabili, la presenza di scale nel proprio appartamento può essere un grosso problema, così come la mancanza di un ascensore o la presenza di altre barriere architettoniche che rendono difficile se non impossibile entrare e uscire da casa in autonomia e, dunque, godersi appieno la famiglia, gli amici e le relazioni sociali.

In tutti questi casi, Contact propone una soluzione innovativa, semplice e al tempo stesso risolutiva: il noleggio montascale, potendo scegliere il modello più adatto alle tue necessità e per il tempo che ti serve.


Rispetto all’acquisto, il noleggio si rivela conveniente nei casi in cui si debba far fronte a problematiche temporanee o comunque risolvibili.

Con il noleggio si evita di affrontare una spesa importante sopratutto se si tratta di scale lunghe o tortuose, in questi casi il prezzo montascale per l’installazione di un dispositivo nuovo può essere rilevante.

Si pensi, ad esempio, alla temporanea infermità causata da una malattia o da un infortunio che limita, per un certo lasso di tempo, l’autonomia di movimento all’interno di una abitazione caratterizzata dalla presenza di scale.

In questa ipotesi, il noleggio del montascale assicura la disponibilità di un ausilio affidabile e sicuro, da utilizzare finché necessario.


L’altro vantaggio è legato al prezzo, dal momento che la spesa da sostenere per il noleggio montascale riguarderà un limitato periodo di tempo, corrispondente alla esigenza specifica dell’utilizzatore.

In caso invece di problematica più grave, o senza dubbio destinata a protrarsi nel tempo, l’acquisto del montascale assicura la certezza di un dispositivo affidabile, solido e garantito, progettato e realizzato dai tecnici Contact in base alle specifiche caratteristiche della tua scala, rendendosi così soluzione senz’altro preferibile al noleggio.

Un discorso analogo può farsi a seconda della tipologia di impianto che si voglia installare nella propria casa, soprattutto in presenza di scale particolarmente lunghe o articolate tali da rappresentare, in una prospettiva futura, un potenziale problema (con l’avanzare dell’età, affrontare simili percorsi potrebbe rivelarsi eccessivamente gravoso).

In tali ipotesi, l’acquisto del montascale si rivela un investimento per il futuro, preferibile al noleggio.

Al contrario, in situazioni più semplici (si pensi all’installazione su scala rettilinea) o nel caso si ipotizzi un cambio di residenza o modifiche sostanziali all’abitazione nel futuro prossimo, il noleggio rappresenta una soluzione a basso costo ma altrettanto efficace nel risolvere il problema.

Forti dell’esperienza maturata in tanti anni, i consulenti Contact sapranno orientarti nella scelta più valida per le tue esigenze, valutando con te la convenienza e i vantaggi del noleggio del montascale.

Nelle case unifamiliari come nei condomini, superare le barriere architettoniche non è mai stato così semplice.


banner-contattaci-numero-verde



Home | Noleggio montascale: la soluzione economica per brevi periodi.