Numero Verde
Menu

Contact su Professione Architetto:
La chiave è la personalizzazione

Esempio di montascale personalizzati

I montascale personalizzati: la soluzione da privilegiare.

I montascale personalizzati e gli altri dispositivi per l’abbattimento delle barriere architettoniche sono stati oggetto di un ampio articolo pubblicato su Professione Architetto, autorevole rivista on line di informazione e servizio per i progettisti di area tecnica.
Il testo richiama la gamma dei prodotti Contact – servoscala, montascale, piattaforme elevatrici – esaminati nelle loro caratteristiche quali ausili per l’accessibilità e la mobilità delle persone con disabilità e degli anziani (e i relativi sgravi fiscali e contributi stabiliti dal nostro legislatore).
In particolare, Professione Architetto ha elogiato il metodo di lavoro dell’azienda, improntato all’obiettivo di venire incontro a tutte le esigenze del cliente al fine di progettare e realizzare un dispositivo “a sua misura”, sicuro, facile da utilizzare e destinato a durare nel tempo.
Altrettanto importante il discorso relativo all’estetica del montascale, un tempo considerato ingombrante e disarmonico rispetto agli ambienti domestici.
La realtà dei fatti vede oggi, nei nostri montascale personalizzati prodotti dalle linee discrete e dal design curatissimo, veri e propri complementi d’arredo che – cosa di non poco conto – contribuiscono a incrementare il valore complessivo dell’immobile che li ospita.
L’articolo mette anche in guardia dal problema degli operatori del settore che propongono le loro soluzioni senza presentare un progetto esecutivo.
La scelta di Contact Srl va in direzione diametralmente opposta, dal momento che questo documento viene preparato dai tecnici qualificati al fine di essere sottoposto all’approvazione del cliente, che avrà così la certezza di un prodotto realmente idoneo al superamento della scala in questione, senza sgradite sorprese a installazione avvenuta, e tale da rispondere a quanto richiesto dall’ampia normativa nazionale ed europea in tema anzitutto di sicurezza.
Infine, il testo scende nei dettagli delle opzioni a disposizione dei clienti di Contact Srl per quanto riguarda modello, colori, elementi accessori e così via disponibili a richiesta per il proprio montascale.

 

 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Home | News | Contact su Professione Architetto:
La chiave è la personalizzazione