Home » Blog » News » Montascale a Poltroncina per Scale curve a Genova

Montascale a Poltroncina per Scale curve a Genova

In questo articolo puoi leggere riguardo a l’installazione di un montascale per disabili a poltroncina, curvilineo, che abbiamo installato a Genova per consentire alla giovane Federica di superare le scale per accedere ai piani superiori della propria abitazione.

montascale a poltroncina installato a Genova

Si è trattato di una installazione il cui iter complessivo (dal primo sopralluogo fino all’installazione, passando per la fase di progettazione affidata ai nostri tecnici) è stato portato a compimento nel giro di soli 15 giorni lavorativi.

Ciò per venire incontro alle esigenze legate alla data di dimissioni dall’ospedale della giovane Federica. Una ragazza costretta in carrozzina.

Questa data è stata infatti anticipata dai medici rispetto alle previsioni iniziali. Rendendosi dunque necessario procedere con prontezza e senza indugio.

L’abitazione, adagiata sulle aspre e scoscese colline genovesi, si caratterizza per una organizzazione degli ambienti piuttosto articolata e la presenza di una scala stretta e ripida per accedere ai piani superiori.

Ciò ha reso necessari uno studio di fattibilità preliminare una accurata progettazione specifica. Portata a termine letteralmente a tempo di record, con l’individuazione di una soluzione funzionale tale da soddisfare tutte le necessità. Necessità di sicurezza, autonomia di spostamento e comfort richieste dal caso.

Già nella fase del rilievo di progetto ci siamo resi conto delle complessità di questa scala, particolarmente ripida e stretta, che ha richiesto anche la realizzazione di alcuni pezzi speciali.

Il montascale ha rispettato le aspettative

Nonostante le particolari esigenze che hanno caratterizzato la progettazione e la realizzazione di questa installazione il prezzo finale del montascale è risultato in linea con lo standard.

Il costo finale e risultato perfettamente in linea con le aspettative di Federica e della sua famiglia.

La famiglia di Federica ha espresso a più riprese il proprio apprezzamento per la solerzia e per la abilità dimostrata da tecnici e installatori nel risolvere la problematica di una installazione su scala interna curvilinea piuttosto stretta. Tanto da meritarsi un invito a pranzo, particolarmente gradito!

Il dispositivo installato è il modello di montascale a poltroncina A180, caratterizzato da un sistema modulare con fissaggio a gradino che garantisce tempi rapidi di installazione, versatilità e comfort in fase di utilizzo.

Hai bisogno di un montascale per permetterti di salire agevolmente le scale ed abiti a Genova od in provincia? Contattaci oggi stesso per richiedere una consulenza e sopralluogo gratuiti!

Facebook X WhatsApp Email LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *