Numero Verde
Menu

Montascale mobile a ruote Scoiattolo 2000 L

Il montascale mobile a ruote nella configurazione Scoiattolo 2000 L (largo), è la versione standard della nostra comoda e funzionale sedia saliscale . Questa variante del dispositivo, che ha una larghezza della seduta di 44 centimetri e un ingombro in larghezza di 54 centimetri, è quella in assoluto più diffusa.

Particolare montascale mobile a ruote Scoiattolo 2000 L

In questa larghezza di sedia scoiattolo, in ragione della statura, rientra infatti la stragrande maggioranza delle persone disabili adulte e degli anziani con mobilità ridotta, per i quali le scale, rappresentano un’insormontabile barriera architettonica.

Per il superamento delle scale con bambini oppure persone minute che richiedono una dimensione minore, esiste invece la versione 2000 S il montascale mobile a ruote che ha una seduta e quindi anche una larghezza complessiva inferiore.

Per chi invece ha l’esigenza di spostarsi sul piano esiste la versione 2000 E, il modello di scoiattolo montascale per disabili che rende possibili gli spostamenti sul piano come con una normale carrozzina elettrica.


Descrizione del montascale mobile Scoiattolo  2000 L

La sedia Scoiattolo 2000 L è un comodo montascale mobile a ruote per disabili e anziani con problemi di mobilità che consente loro di superare le scale comodamente e in sicurezza. La seduta e lo schienale sono realizzati con delle schiume poliuretaniche a densità differenziata, il rivestimento è in materiale ignifugo antimacchia.

I braccioli imbottiti, utilizzabili anche come punti appoggio per sedersi e alzarsi dal montascale, completano la seduta anatomica. Il comodo poggiatesta, anch’esso imbottito, e i poggiapiedi regolabili, permettono di personalizzare la postura per rendere l’utilizzo di questo montascale mobile a ruote particolarmente confortevole.

Il suo sistema di trazione, con motore elettrico alimentato con delle batterie ricaricabili, basato su due triangoli di ruote posti lateralmente nella parte bassa del dispositivo, permettono il superamento di qualsiasi scala. A differenza di altri modelli di montascale mobile a ruote, la sedia Scoiattolo, in virtù del suo andamento fluido e senza sobbalzi, trova grande apprezzamento da parte di utenti con patologie dolorose particolarmente sensibili a questo aspetto.

Nella parte anteriore, il montascale mobile Scoiattolo 2000 L  è dotato di due ruotine piroettanti, queste permettono di spostare il dispositivo sul piano, come si fa normalmente con una carrozzina a spinta, anche con la persona a bordo, comodamente e senza nessuno sforzo.

Lo Scoiattolo disabili 2000 L è un montascale mobile di facile utilizzo, l’accompagnatore può portare la persona disabile comodamente seduta su e giù per le scale senza fare nessuno sforzo, azionandolo mediante i pulsanti di marcia posti sotto le manopole.


Scopri il costo del montascale adatto per te

Compila il modulo di richiesta, i nostri consulenti si metteranno in contatto con te per un sopralluogo gratuito e ti proporranno la soluzione studiata su misura per il tuo caso.

La lunga storia del montascale mobile a ruote

La sedia Scoiattolo 2000 ha una lunga storia, non è cambiato molto dal lontano 1982 quando il suo inventore il Cavalier Emilio Toselli presentò il primo prototipo di sedia saliscale. Nonostante la veneranda età il precursore di tutti gli attuali montascale mobile a ruote fa ancora egregiamente la sua parte, risultando quasi sempre più affidabile ed efficace delle tante imitazioni apparse e scomparse negli anni.


Informazioni sui prezzi della sedia montascale Scoiattolo

Se sei interessato a conoscere i prezzi della sedia montascale Scoiattolo visita la pagina dedicata. Troverai indicazioni dettagliate sui prezzi del montascale, sulle eventuali promozioni in corso e sul prezzo degli accessori disponibili per una completa personalizzazione del dispositivo.


Scheda tecnica Scoiattolo montascale per disabili

Date le sue caratteristiche tecniche e dimensionali, lo scoiattolo montascale per disabili, può ruotare in spazi particolarmente ridotti, nella versione standard supera gradini di altezza 20 centimetri, nella versione con triangolo maggiorato supera invece gradini di 24 centimetri. L’inclinazione massima superabile con questo insuperabile montascale mobile a ruote è di 40° pari ad una pendenza sul dritto del 84%.


Accessori e optional Scoiattolo 2000

Su richiesta sono disponibili gli optional per personalizzare al massimo la seduta della sedia Scoiattolo 2000, permettendo così il trasporto anche di persone con delle disabilità gravi. Quando si rende necessario, di concerto con il medico specialista e con il fisioterapista, combinando i vari accessori disponibili, è possibile realizzare un sistema posturale efficace permettendo così l’utilizzo del montascale mobile a ruote anche in caso di patologie invalidanti con esigenze particolari.


TORNA ALLA PAGINA PRINCIPALE: Montascale Scoiattolo

Home | | | Montascale mobile a ruote Scoiattolo 2000 L