Numero Verde
Menu

Montascale elettrico Scoiattolo 2000E

Descrizione montascale elettrico

Il montascale elettrico si trasforma in Sedia a rotelle per scaleIl montascale elettrico modello Scoiattolo 2000 E (elettronico) nasce per soddisfare le maggiori esigenze di autonomia delle persone disabili. Con questo modello, una volta superata la scala con l’assistenza dell’accompagnatore, è possibile muoversi autonomamente sul piano come con una normalissima carrozzina elettrica.

Questo modello di sedia a rotelle per scale è infatti dotato di un sistema di trazione della ruota anteriore, una seconda motorizzazione, che gli permette di muoversi agevolmente quando l’utilizzatore disabile non ha a disposizione una carrozzina elettrica che assolve a questa funzione. Diventa di fatto una pratica carrozzina montascale.

Questa comoda funzionalità aggiuntiva della sedia a rotelle per scale Scoiattolo dispone di due differenti velocità, viene gestita mediante un joystick posto sul bracciolo con il quale l’utilizzatore può pilotare il dispositivo all’interno della propria abitazione.

Escluso questo particolare sistema di trazione, destinato ad essere utilizzato esclusivamente sul piano, questa pratica sedia elettrica per salire le scale è del tutto simile al montascale elettrico modello 2000 L con la seduta standard e al modello 2000S con la seduta stretta.


Caratteristiche tecniche carrozzina montascale Scoiattolo 2000E

Questa carrozzina a tre ruote ha un sistema di trazione con due gruppi di ruote, azionate da un motore elettrico da 12 volt 150 watt alimentato con delle batterie ricaricabili da 24 Ah. Il sistema consente a questa affidabile sedia a rotelle per scale di superare agevolmente ogni tipologia di scalinata, anche quelle a chiocciola, con altezza dei gradini fino a 24 centimetri.

La seduta anatomica di questo impareggiabile montascale elettrico può essere personalizzata con i diversi accessori disponibili a catalogo per realizzare una soluzione che, dove richiesto, possa avere anche caratteristiche posturali.

Per il suo corretto utilizzo, la sedia elettrica per salire le scale richiede infatti l’assistenza di un accompagnatore che guida il dispositivo mantenendo la presa sulle manopole di manovra e azionando i pulsanti salita e discesa posti sotto le stesse, in questo modo è possibile superare facilmente la barriera architettonica.

Per una consultazione completa dei requisiti tecnici, dimensionali e per conoscere gli spazi di manovra, consulta la pagina dedicata alle caratteristiche tecniche del montascale Scoiattolo.


Scopri il costo del montascale adatto per te

Compila il modulo di richiesta, i nostri consulenti si metteranno in contatto con te per un sopralluogo gratuito e ti proporranno la soluzione studiata su misura per il tuo caso.

Storia della sedia a rotelle per scale

Il montascale elettrico 2000 E è stata l’ultima variante di sedia elettrica per scale basata sul progetto originario di questo valido e apprezzato strumento per il superamento delle barriere architettoniche. La motorizzazione supplementare, per configurarla come carrozzina disabili per scale e utilizzarla anche sul piano, è arrivata alcuni anni dopo la diffusione del modello standard.

Anche questa versione dello Scoiattolo, come tutte le altre, nel rispetto dell’idea originaria del suo inventore Cavalier Emilio Toselli che presentò il primo prototipo nel lontano 1982, non richiede nessuna applicazione fissa a parete.


Informazioni sui prezzi del montascale elettrico

Se sei interessato a conoscere i prezzi dello Scoiattolo nella configurazione carrozzina disabili per scale visita la pagina dedicata. Troverai indicazioni sui prezzi del montascale, sulle eventuali promozioni in corso e sul prezzo degli accessori per una completa personalizzazione del dispositivo.


TORNA ALLA PAGINA PRINCIPALE: Montascale Scoiattolo

Home | | | Montascale elettrico Scoiattolo 2000E