Numero Verde
Menu

b80-montascale-poltroncina-curvilineo

Montascale e ausili per disabili e anziani

Per chi convive con problemi di mobilità ridotta – dagli anziani alle persone diversamente abili - le scale costituiscono la barriera architettonica per eccellenza: un ostacolo, una minaccia alla qualità della vita. Il montascale rappresenta la soluzione ideale, con benefici immediati e durevoli realizzabili in totale autonomia e sicurezza e nel pieno rispetto delle norme vigenti.

Gli elevatissimi standard di personalizzazione fanno dei montascale progettati, realizzati e installati da Contact srl la risposta giusta al problema delle barriere architettoniche, anche grazie a una gamma di sistemi di sicurezza che contribuiscono a fare del montascale un dispositivo sicuro e semplice da utilizzare, inaccessibile ai bambini e alle persone non autorizzate.

Contact srl dà priorità al controllo dei processi produttivi e dell’installazione, garantendo un prodotto di altissima qualità  destinato a durare nel tempo. Dalla scala dritta di 5 gradini, a quella tortuosa di 9 rampe fino al percorso esterno di 50 metri, ogni situazione viene studiata dal nostro ufficio tecnico per suggerire la soluzione ottimale nel rapporto qualità-prezzo: il risultato è quello di un montascale progettato in armonia con le caratteristiche della scala e nel rispetto delle esigenze del cliente.

Grande attenzione viene rivolta inoltre all’estetica, con l’obiettivo di integrare perfettamente il macchinario ai vari tipi d’ambiente. La fase dell’installazione viene poi affidata ai nostri tecnici specializzati, che avranno cura di illustrare dettagliatamente le modalità d’utilizzo del prodotto al cliente.
La scelta di qualsiasi modello di montascala tra quelli proposti da Contact srl non comporta alcuna modifica all’impianto elettrico esistente: basta una comune presa di corrente che consenta la ricarica della batteria.

Montascale:

  • Rettilinei, per rampe uniche e rettilinee

  • Curvilinei, per scale con più rampe

 

Montascale a poltroncina per scale rettilinee

Poltroncina scale rettilinee

Il montascale a poltroncina per scale rettilinee, destinato all’utilizzo in interni e realizzato con una guida solida e poco ingombrante, è la soluzione ottimale in caso di scale perfettamente rettilinee non superiori ai 6 metri.

Imbattibile nel rapporto qualità-prezzo, questa tipologia di  montascale si caratterizza per soluzioni all’avanguardia sia dal punto di vista strutturale che da quello elettronico.

In caso di anomalie, ad esempio, il sistema elettronico di diagnostica  consente di intervenire con rapidità e in totale sicurezza. Ancora, il sistema di controllo semplice rende estremamente agevole l’utilizzo del macchinario.

 

In caso di black-out, le batterie a bordo (ricaricabili e alimentate da un trasformatore a 12 volts che non richiede manutenzione) garantiscono il regolare funzionamento del macchinario, che si distingue tra gli altri prodotti in commercio anche per silenziosità e stabilità, grazie all’innovativo sistema di trazione a otto rulli  proposto da Contact srl.

Assoluta priorità è data inoltre alla sicurezza del cliente, e ciò grazie a:

  • sensori che garantiscono un arresto morbido alle fermate di piano;

  • doppi telecomandi per il completo controllo del montascale;

  • poltroncina girevole per agevolare l’imbarco e lo sbarco al piano;

  • sensori perimetrali per il rilevamento di ostacoli accidentali sul percorso;

  • display digitale  per la segnalazione di eventuali anomalie di funzionamento;

  • frenata meccanico-elettronica che previene eventuali discese incontrollate;

 

Scale in esterni? Nessun problema

Poltroncina scale rettilinee esterne

Il montascale a poltroncina per scale rettilinee è realizzato anche in una versione per scale esterne che conserva, adeguatamente riadattate, tutte le caratteristiche di sicurezza e comodità del modello per interni.

Il macchinario presenta componenti in alluminio e acciaio Inox, mentre le parti in plastica - resistenti al calore, al freddo e ai raggi ultravioletti - non scoloriscono e mantengono inalterata nel tempo l'estetica sobria e piacevole.

La confortevole imbottitura del sedile e dello schienale è realizzata in materiale idrorepellente e resistente all’usura; il montascala è dotato inoltre di un telo di copertura in materiale impermeabile che lo protegge da pioggia, freddo e neve.

 

Montascale a poltroncina per scale curvilinee

Poltroncina scale curvilinee

Altra soluzione proposta da Contact srl è il montascale curvilineo per le scale curve e con cambi di pendenza. Progettato e realizzato secondo un sistema modulare con fissaggio a gradino, può essere installato in tempi molto brevi.

Le caratteristiche costruttive ed il sistema di installazione - associato al moderno sistema elettronico di gestione e diagnostica - garantiscono un sicuro risparmio e rendono il montascale Contact economico ed affidabile, oltre a facilitare al massimo gli eventuali interventi di manutenzione.

Quando le caratteristiche della scala lo richiedono, è possibile realizzare una guida ribaltabile automatica: soluzione ideale laddove si intenda lasciare libera l’area antistante le scale.

 

I montascale Contact sono pensati per un utilizzo semplice e sicuro. Conclusa l’installazione, i nostri tecnici daranno dimostrazione al cliente del corretto utilizzo del macchinario, accompagnata dalla consegna di un dettagliato manuale di istruzioni.

 

Contact srl opera in tutta Italia

Basilicata Calabria Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio
Liguria Lombardia Piemonte Puglia Sardegna
Sicilia Toscana Trentino Valle d'Aosta Veneto
 

Home | Montascale
Contattaci subito e Richiedi informazioni Il nostro obiettivo è aiutarvi a risolvere un problema e per far questo ci possono essere più soluzioni adatte. Possiamo offrirle tutte, ma solo una sarà quella veramente risolutiva.