Numero Verde
Menu

A180: il montascale a poltroncina per scale curvilinee

Il nostro montascale a poltroncina curvilineo modello A180, con le sue particolari caratteristiche costruttive, se avete urgenza, può essere installato entro pochi giorni dalla vostra richiesta. La guida modulare e tutti i componenti standardizzati, sempre disponibili a magazzino nelle configurazioni standard, permettono di accorciare drasticamente i tempi di approntamento del materiale contribuendo anche ad un notevole abbattimento dei costi.


a180 montascale a poltroncina curvilineo

La tua scala è curvilinea con cambi di pendenza e hai urgenza?
Il nostro montascale a poltroncina per scale curve A180 è la soluzione giusta
per l’installazione in tempi rapidi (pochi giorni).

 

a180 montascale a poltroncina curvilineo 22

Il montascale a poltroncina curvilineo modello A180 è la soluzione proposta da Contact Srl in caso di installazioni su scale curvilinee e con cambi di pendenza.
Confortevole, elegante e facile da utilizzare, il montascale A180 è costituito da un sistema modulare con fissaggio a gradino. Ciò consente di installare il dispositivo in tempi rapidi e a prezzi particolarmente contenuti.
Silenzioso e poco ingombrante, il montascale curvilineo A180 si integra alla perfezione con l’ambiente domestico destinato a ospitarlo. Anche in presenza di scale strette, pendenze accentuate o percorsi articolati, l’esperienza maturata da Contact in oltre dieci anni di attività su tutto il territorio consente di individuare per l’utilizzatore e la sua famiglia il dispositivo idoneo alle esigenze del caso.

Per la qualità dei materiali, la tecnologia innovativa e il costo ridotto, il montascale curvilineo A180 si propone come uno strumento all’avanguardia verso il traguardo dell’abbattimento delle barriere architettoniche.
Rinunciare all’autonomia e alla libertà di movimento all’interno della propria casa? Con il montascale A180 della linea Contact questo non sarà più un problema.


Caratteristiche tecniche montascale a poltroncina

a180 montascale scale curve 23Progettato per il superamento di scale curvilinee tanto nelle abitazioni private che negli edifici pubblici, il montascale A180 della linea Contact è il risultato di anni  di esperienza nel campo dell’accessibilità.
Per gli anziani, le persone con disabilità e per chiunque conviva con problemi di mobilità ridotta,  dover affrontare una scala può rivelarsi una dura sfida da affrontare tutti i giorni. Allo stesso modo, l’avanzare dell’età e l’arrivo dei primi acciacchi può rappresentare una minaccia alla qualità della vita quotidiana.

In entrambi i casi, l’installazione di un montascale significa garantirsi libertà e autonomia di movimento all’interno degli spazi domestici senza rinunce e con minima spesa.

Pratico, sicuro e semplice da installare, il montascale A180 offre la soluzione ideale a con poca spesa e senza stravolgere le proprie abitudini o rivoluzionare gli spazi domestici.

Perché scegliere la sedia montascale per anziani A180 per scale curvilinee:

  • Caratterizzato dal sistema con guide modulari, dal sistema di azionamento  con pignone e cremagliera,  il montascale A180  può esser installato su  ogni tipo di scala.
  • Il sistema elettronico gestisce in maniera silenziosa e confortevole le variazioni di velocità del montascale e il livellamento della poltroncina lungo il percorso.
  • Le caratteristiche e la qualità dei componenti garantiscono tempi di installazione celeri e ridotti interventi di manutenzione.
  • In base alle caratteristiche progettuali e costruttive, il montascale a poltrona per disabili A180 risulta particolarmente confortevole, stabile e sicuro.

 

La guida ribaltabile automatica

Laddove le caratteristiche dello spazio in partenza lo rendano necessario, il montascale a poltrona per anziani A180 può essere configurato con una guida ribaltabile automatica. In fase di non utilizzo del dispositivo la parte inferiore del binario si ripiega a 40°, evitando così di ostacolare il passaggio in fondo alla scala, ad esempio in presenza di un corridoio, una porta o una finestra.


Dettagli tecnici montascale a poltroncina per scale curve

Installabile su ogni tipo di scala curvilinea – anche particolarmente stretta o tortuosa – il dispositivo presenta una serie di accorgimenti tecnici studiati per soddisfare esigenze dell’utilizzatore e della sua famiglia.
Il risultato è un mix di comfort, sicurezza ed versatilità che fa del montascale A180 il dispositivo all’avanguardia nel superamento delle barriere architettoniche.

A180 Dettagli tecnici montascale a poltroncina per scale curve

 

  1. Poltroncina imbottita
  2. Braccioli, poggiapiedi e sedile  chiudibili, per ridurre al massimo gli ingombri
  3. Cintura di sicurezza
  4. Poltroncina girevole per agevolare l’imbarco da parte dell’utilizzatore
  5. Guida modulare per ridurre i tempi di installazione
  6. Chiave di sicurezza estraibile per impedire l’utilizzo del montascale a persone non autorizzate
  7. Display digitale per la verifica del corretto funzionamento del montascale
  8. Sensori di sicurezza per  l’immediato arresto del montascale in presenza di ostacoli lungo il percorso
  9. Telecomando

Sistema di alimentazione

Il montascale A180 per scale curvilinee della linea Contact è alimentato a batterie ricaricabili. E’ sufficiente una normale presa elettrica per collegare il caricabatterie da 12 V alla rete domestica, senza necessità di ricorrere a modifiche dell’impianto già esistente.
Questa soluzione, oltre a garantire il risparmio energetico e la massima silenziosità in fase di utilizzo, assicura il corretto funzionamento del montascale anche in caso di black-out, impedendo l’arresto durante il percorso.


Dimensioni montascale a poltroncina A180

Le dimensioni del montascale A180, che si caratterizza per la compattezza e l’ingombro ridotto, sono tra le più contenute dei modelli presenti sul mercato.
In fase di non utilizzo, una volta richiuso il montascale occupa soltanto 32 cm: ciò significa che lo spazio iniziale sulla scala rimarrà pressoché inalterato, senza che sia ostacolato il passaggio e senza  cambiamenti  all’estetica della vostra casa.

Dimensioni montascale a poltroncina A180


Galleria fotografica in caricamento . . .

Contattateci subito per un sopralluogo e preventivo GRATUITO E SENZA IMPEGNO:
i nostri consulenti verranno a casa vostra per aiutarvi nella scelta del montascale più adatto alle vostre esigenze. La nostra esperienza è a vostra disposizione per individuare insieme le possibili soluzioni al vostro problema di superamento della barriera architettonica.

ichnos-progettazione-montascale contactsrl-banner-contatto-right

Detrazione fiscale
Decreto Sviluppo fino al 31/12/2017


Richiedi un sopralluogo e un preventivo gratuiti

richiedi-brochure


Home | A180: il montascale a poltroncina per scale curvilinee