Numero Verde
Menu

Montascale a cingoli per disabili e per anziani: il dispositivo mobile ideale.

Il montascale a cingoli per disabili e un dispositivo mobile progettato per il trasporto di carrozzine e passeggini. Disponibile in piu modelli per rispondere alle diverse esigenze di mobilità e accessibilità, il nostro montascale cingolato è la soluzione ideale per il superamento delle barriere architettoniche in totale sicurezza e comfort.

Con semplicità l’accompagnatore conduce questo pratico e versatile montascale mobile azionando i comandi posti sulle manopole.
Il montascale a cingoli può essere impiegato anche per il trasporto di passeggini e di carrozzine elettroniche con schienale mobile o seduta basculante.

 

montascale a cingoli per disabili

I tecnici Contact sono a disposizione per un sopralluogo dimostrativo con prova pratica per l’esame della tipologia di montascale a cingoli per disabili più adatto in base alle specifiche esigenze dell’utilizzatore.

I servizi di assistenza tecnica post-vendita sono garantiti dai centri autorizzati presenti su tutto il territorio nazionale.


Galleria fotografica

Montascale a cingoli per disabili modello standard

Maneggevole, compatto e poco ingombrante, il montascale per carrozzine modello standard, con trasmissione a potenza reversibile, grazie agli agganci regolabili si presta al trasporto di carrozzine di svariata tipologia. Smontabile in due parti, può essere agevolmente caricato in automobile.

Le operazioni di accoppiamento e distacco della carrozzina al montascale mobile sono affidate ad un accompagnatore, che, opportunamente istruito dai nostri tecnici, può operare in sicurezza eseguendo semplici operazioni manuali.

L’istruzione all’uso di questo saliscale per disabili è svolta a casa dell’utilizzatore dal personale qualificato dello staff Contact.

Tutte le informazioni e i dettagli circa il corretto utilizzo del montascale a cingoli sono poi riassunte nel manuale d’istruzioni che verrà consegnato al proprietario.

 

Dimensioni e spazi di manovra del montascale a cingoli

Le ridotte dimensioni di questo pratico montascale cingolato garantiscono una facile manovrabilità nei passaggi ad esempio nei pianerottoli, ove è sufficiente uno spazio di manovra di 97 cm x 97 cm. Ideale per il trasporto della carrozzina disabili dimensioni standard.

Laddove le  circostanze lo rendano necessario, grazie ai modelli  speciali Junior e Miniramp è possibile utilizzare il montascale per carrozzine per disabili con schienale rigido, aventi ruote anteriori di ridotte dimensioni, con pattini per carrozzina modello panda.

Per carrozzine con schienale rigido, aventi ruote posteriori di diametro di 300 mm., sono previsti i pattini per carrozzina con ruote di diametro 300 di mm.

 

Caratteristiche tecniche montascale cingolato

Spazi di manovra del montascale Jolly standardDimensioni peso e portata del montascale mobile a cingoli Jolly standard

  • pulsanti di comando salita e discesa, posti sul manubrio timone
  • pulsante d’emergenza e pulsante di sblocco freno applicati sul manubrio
  • staffe d’appoggio e bloccaggio carrozzina con sistema di blocco contro l’apertura accidentale
  • poggiatesta regolabile
  • cintura di sicurezza regolabile
  • doppio blocco di sicurezza meccanico contro lo sgancio accidentale del timone
  • motore a corrente continua, bassa tensione, 12V 120W
  • due ruote di 125 mm. di diametro, che permettono una facile manovrabilità sul piano
  • omologazione CE
  • dichiarazione di conformità CE
  • direttiva europea adottata nella costruzione: 93/42 CE
  • norme tecniche adottate nella costruzione: EN 60601-1 / EN 60601-1-2 / EN 1441 / EN 1041 / ISO 7176-14 / ISO 7176-23
  • garanzia 24 mesi

 

Normative di sicurezza

Il montascale mobile a cingoli è conforme alle seguenti norme sulla sicurezza:

TIPO DI PROVA

NORMA
SICUREZZA ELETTRICA
(comprensivo di caricabatteria incorporato)
ISO 7176-14: 1997
EN 60601/A2: 1995
ISO 7176-9: 1988
SICUREZZA MECCANICA ISO 7176-23: 1999
COMPATIBILITA’ ELETTROMAGNETICA
(comprensivo di caricabatteria incorporato)
ISO 7176-21: 1999
BIOCOMPATIBILITA’ DIN ISO 10993-5

 

Modello Junior

montascale a cingoli modello juniorIl montascale cingolato per disabili modello Junior unisce alla praticità e maneggevolezza del modello Standard il vantaggio di una speciale struttura del timone e degli agganci che lo rende ideale per il trasporto dei passeggini.

Caratteristiche tecniche

  • Peso: 52 KG
  • Portata: 130 KG (*A richiesta versione rinforzata per il trasporto fino a 150 Kg)
  • Spazio minimo di manovra su pianerottolo: cm 97×97
  • Dimensioni carrozzina disabili trasportabile: dai passeggini da bambino fino ai modelli per adulti
  • Larghezza carrozzina disabili trasportabile: a partire da cm. 36 di larghezza ruote

 

Modello Miniramp

montascale a cingoli modello minirampQuesta versione è indicata per il trasporto di carrozzine che presentano un’altezza minima da terra o una distanza particolarmente ridotta tra le ruote. La pedana di carico rimovibile di questo montascale cingolato ne consente senza difficoltà il trasporto in automobile.

Caratteristiche tecniche

  • Peso: 70 KG
  • Portata: 150 Kg
  • Spazio minimo di manovra su pianerottolo: cm 105×105
  • Dimensioni carrozzina disabili trasportabile: dai passeggini fino alle carrozzine elettroniche entro la portata massima
  • Larghezza carrozzina disabili trasportabile: larghezza ruote fino a cm 60 entro la portata massima

Riferimenti normativi

Come previsto dalla legge 13 1989 e dalla circolare esplicativa n. 1669/U.L. del 22 giugno 1989,  è possibile avvalersi anche di sistemi mobili come il montascale a cingoli o il montascale scoiattolo, per il superamento di barriere architettoniche negli edifici residenziali privati.

Anche il dpr 503 del 24/07/1996 all’articolo n. 19 comma 3, con particolare riferimento alla tutela dei beni storici ed estetici, indica i “mezzi mobili non stabilmente ancorati alle strutture edilizie”, come sistemi atti al superamento delle barriere architettoniche.

Montascale a cingoli noleggio.

Per un’esigenza temporanea possiamo fornire un montascale a cingoli con la formula del noleggio, con un canone mensile di utilizzo molto conveniente. Questo permetterà di superare la necessita temporanea con una spesa nettamente inferiore ad un eventuale acquisto.

Per approfondire l’argomento visita la pagina dedicata al noleggio del montascale.


Montascale a cingoli per disabili usato

Nella nostra gamma di dispositivi usati e rigenerati abbiamo anche il montascale a cingoli usato in pronta consegna ad un prezzo estremamente vantaggioso.

Per cercare la tua occasione visita la pagina dedicata al montascale usato.


Montascale a cingoli prezzi

Nella famiglia dei montascale, quelli mobili, sono in assoluto la soluzione più economica e di pronta consegna. Periodicamente abbiamo la possibilità di proporre un prezzo promozionale che rende l’acquisto ancora più conveniente.

Se vuoi saperne di più visita la pagina dedicata al montascale prezzi  troverai tutte le informazioni che ti servono, oppure contattaci per un preventivo immediato.


 

Nel corso degli anni Contact Srl ha fornito i propri montascale mobili alle:

  • Amministrazioni pubbliche, per dotare: università, scuole, musei, pinacoteche, aeroporti, cimiteri, biblioteche, ambulatori Asl;
  • Attività private aperte al pubblico, per attrezzare: alberghi, cinema, ristoranti, luoghi di culto, ambulatori medici, sale da ballo;
  • Aziende Sanitarie Locali, per l’erogazione ai propri assistiti.

 

Potrebbe interessarti anche:

Montascale mobile a ruote: anche per scale a chiocciola

Montascale per disabili: descrizione e approfondimenti

Servoscala a pedana per disabili, ideale per scale interne ed esterne


Home | Montascale a cingoli per disabili e per anziani: il dispositivo mobile ideale.