Numero Verde
Menu

Montacarichi per disabili. Montacarichi per persone e cose

montacarichi per disabili, i montacarichi per persone, per il trasporto delle merci e  le piattaforme elevatrici Contact vengono progettati e realizzati quali ausili per abbattimento delle barriere architettoniche. Questi dispositivi sono utilizzati per la mobilità e l’autonomia delle persone con invalidità, anziane o con temporanei problemi di deambulazione.

montacarichi per disabiliA lungo questi dispositivi sono stati considerati eccessivamente invasivi ingombranti e antiestetici. Era opinione diffusa che lo fossero in misura tale da stravolgere l’armonia e l’architettura degli ambienti destinati a ospitarli.

Oggi vengono invece progettati e realizzati con le tecnologie più evolute e personalizzati in base alle necessità dell’utilizzatore. Il montacarichi per disabili, nel suo essere comunque spartano, è diventato nel tempo un oggetto integrabile ed efficace.

Contact è in prima linea con la sua gamma di montacarichi per disabili all’avanguardia, solidi, sicuri e estremamente affidabili.

I nostri monta carichi sono installabili indifferentemente nelle abitazioni private come negli edifici pubblici.


Contattaci subito eRichiedi informazioniIl nostro obiettivo è aiutarvi a risolvere un problema e per far questo ci possono essere più soluzioni adatte.Possiamo offrirvi diversi sistemi, sceglierete quello che fa per voi.


In passato il tema delle barriere architettoniche era poco dibattuto e la tecnologia dei dispositivi per l’accessibilità era agli albori. Era però abituale fare riferimento al montacarichi per persone disabili, nsieme a montascale a poltroncina e servoscala a piattaforma come soluzione ideale per il sollevamento in verticale delle persone.


Montacarichi per disabili: versatilità e semplicità d’uso

montacarichi per scale

Nel panorama degli elevatori sono disponibili monta carichi per il trasporto di merci e montacarichi per persone e cose. Questi ultimi sono assimilati dalla normativa vigente alle piattaforme elevatrici e considerati dunque dispositivi per il superamento delle barriere architettoniche.

Questi dispositivi vengono utilizzati non soltanto dalle persone con disabilità, ma anche per spostare degli oggetti da un piano all’altro. Si pensi all’esigenza di portare la spesa al piano, oppure casse d’acqua o scatoloni, risolvono egregiamente il problema. Si pensi ancora, in presenza di bambini piccoli, quanto può essere utile per il trasporto di carrozzelle e passeggini.

Vi sono poi i montacarichi per scale, dispositivi mobili a cingoli o ruote utilizzati per trasportare carrozzine o persone. Nelle varie configurazioni speciali vengono utilizzati anche per il trasporto di oggetti o cose ingombranti e pesanti.

Un dispositivo come il montacarichi disabiliprezzi contenuti, tempi rapidi di installazione, finiture di pregio e materiali d’alta qualità – aumenta il valore dell’immobile che lo ospita e soprattutto cambia in meglio la qualità della vita di chi lo utilizza.


Montacarichi prezzi competitivi, massima affidabilità

monta carichi merci

Montacarichi per persone e piattaforme elevatrici Contact, essendo dispositivi destinati all’abbattimento delle barriere architettoniche, beneficeranno delle agevolazioni garantite dalla legge.

Sarà possibile richiedere il contributo previsto dalla legge 13 1989 e usufruire della detrazione fiscale del 50%.
Queste agevolazioni hanno un impatto determinante sul costo reale dell’impianto.

I montacarichi per disabili sono il risultato di molti anni di ricerca nel campo dell’accessibilità e della mobilità, proiettata a trovare soluzioni efficaci e risolutive per il superamento delle barriere architettoniche.

Questa è da sempre la linea operativa della nostra azienda.

Mini ascensori, piattaforme elevatrici e montacarichi per disabili vengono progettati e realizzati da Contact con attenzioni particolari. Sono dispositivi versatili e adattabili alle esigenze dell’utilizzatore, che garantiscono un’elevata qualità dei materiali a costi vantaggiosi.

Non tutte le disabilità sono uguali, non tutti gli edifici hanno le stesse caratteristiche, ogni soluzione deve essere personalizzata.

Altro aspetto fondamentale da tenere in considerazione quando si sceglie uno dei nostri montacarichi per disabili o per il trasporto di merci è quello dei tempi brevi di installazione, soprattutto quando gli spazi a disposizione nell’appartamento, nel negozio o nel condominio permettono di procedere senza particolari problemi.
In ogni caso, che si tratti di un edificio storico o di nuova realizzazione, di un palazzo a più piani o di un grande edificio commerciale, che le rampe da superare siano una o tante, il montacarichi per disabili Contact è sempre la soluzione giusta, garantita dall’esperienza e dalla professionalità della nostra azienda.

A differenza dei normali elevatori, i monta carichi sono una soluzione alternativa che, in conseguenza delle configurazioni più spartane, è istallabile a prezzi più convenienti.
Nella progettazione e nella realizzazione dedichiamo inoltre una particolare attenzione anche ai costi di esercizio: i nostri impianti risultano così semplici da gestire e di facile manutenzione.

Teniamo in grande considerazione gli aspetti qualitativi e l’affidabilità dei nostri impianti perché influiscono in maniera considerevole sulle spese di esercizio. Infatti, un costo montacarichi annuo che risultasse troppo elevato renderebbe la soluzione meno conveniente.


Montacarichi prezzi

Il prezzo del montacarichi è variabile in funzione della grandezza e dell’altezza da superare, oppure per particolari esigenze soprattutto casi in cui si richiedono carichi massimi e capienze elevati. Ecco alcuni esempi di prezzi montacarichi:

montacarichi montavivande

Montacarichi montavivande da 4.000 a 10.000 euro *

Sono dei dispositivi di piccole dimensioni utilizzati soprattutto nei ristoranti con le cucine poste su un diverso livello.

montacarichi per disabili

Montacarichi per disabili prezzi da 8.000 a 12.000 euro *

In questo caso la dimensione minima della pedana come previsto dalle normative dovrà essere minimo 700 x 750 mm. Questa è la dimensione minima richiesta per il trasporto di una persona in carrozzina.

montacarichi per persone

Montacarichi per persone prezzi da 7.000 a 11.000 euro *

Gli impianti di questa categoria vengono realizzati in caso di spazi ridotti per una soluzione standard ed economica. A causa delle ridotte dimensioni della cabina, spesso sono idonei per trasportare un massimo di due persone. Di conseguenza non sono idonei per essere utilizzati da una persona disabile in carrozzina.

montacarichi per persone e merci

Prezzo montacarichi per merci a partire da 15.000 euro circa *

A questa categoria appartengono gli impianti di sollevamento utilizzati nelle attività produttive per il trasporto delle merci più disparate. Realizzati spesso di grandi dimensioni con carichi massimi di molte tonnellate, in questi casi i prezzi possono raggiungere cifre elevate.

  • Idicazioni approssimate per 1 piano di circa 3 metri di altezza, con due fermate e vano di scorrimento in muratura. In caso di incastellatura metallica il prezzo è destinato a salire proporzionalmente alla grandezza della stessa.

poltroncine saliscale


Installazioni personalizzate

La personalizzazione del dispositivo è la chiave per procedere ad installazioni anche in spazi particolarmente ridotti. Questo riguarda in particolar modo piccoli appartamenti, attività produttive e gli esercizi commerciali organizzati su più piani. Grazie ai nostri monta carichi, l’autonomia di movimento è garantita e i problemi di sollevamento sono risolti in maniera definitiva. Il tutto con una particolare attenzione alla sicurezza, senza sacrificare eccessivi spazi e senza stravolgere l’armonia degli ambienti.

Questo vale in particolare per i montacarichi per disabili con prezzi alla portata di tutti. Dispositivi estremamente funzionali ed efficaci, destinati a durare nel tempo, un valore aggiunto per la casa o per l’attività.

 A installazione avvenuta, i nostri tecnici illustreranno il funzionamento e provvederanno ad un’accurata istruzione all’uso. Con l’attivazione della garanzia e la consegna delle certificazioni di legge si conclude l’iter di realizzazione del monta carichi.


Scegli i montacarichi per persone della linea Contact:
richiedi un sopralluogo e un preventivo gratuito e senza impegno


Home | Montacarichi per disabili. Montacarichi per persone e cose