Numero Verde
Menu

Elevatore elettrico MiniAriesEco, eleganza e risparmio energetico.

Elevatore elettrico a risparmio energetico senza testata

Un elevatore elettrico senza pareti di cabina

Il massimo della sicurezza e del comfort con un ingombro ridotto e consumi decisamente minimi: ecco quali sono i punti di forza di MiniAriesEco, il nostro innovativo elevatore per disabili a risparmio energetico senza pareti di cabina.


  • Vivi in un appartamento su più piani, e desideri un silenzioso elevatore per muoverti in casa con il massimo relax?

  • Sei un disabile, e sei alla ricerca di un elevatore domestico capace di abbattere le barriere architettoniche nella tua abitazione senza stravolgere l’intera struttura?

  • Ti ritrovi a fronteggiare il problema di una mansarda o di un sottotetto troppo basso per gli elevatori per disabili standardizzati?


Ebbene, la piattaforma elevatrice MiniAriesEco è quello che fa per te: l’assenza della testata e della cabina, infatti, rende questo elegante elevatore elettrico adatto agli ambienti mansardati  o con i soffitti di altezza ridotta, così da poter essere installata in qualsiasi tipo di edificio, all’interno oppure all’esterno.


Una soluzione smart per qualsiasi tipo di edificio

Elevatori elettrici  a risparmio energetico MiniAriesEcoI vantaggi dei nostri elevatori elettrici MiniAriesEco sono molti. Prima di tutto, va sottolineato che questo impianto non richiede un locale macchine: questo significa che nessun spazio verrà rubato alla tua abitazione all’infuori del solo vano corsa della piattaforma elevatrice.

Questo perché – diversamente da quanto accade nei normali sistemi oleodinamici – il sistema di sollevamento di questi elevatori per disabili è intelligentemente posizionato nel medesimo vano, mentre il quadro elettrico viene integrato in un sottile vano di fianco alla porta.

E non è ovviamente tutto qui: il fatto di non avere una cabina, e di essere dotato invece di una semplice pedana di carico con bordo sensibile di protezione, rende questo montacarichi per persone perfetto per uno sbarco all’ultimo piano ad ingombro ridotto.

Non stiamo infatti parlando del classico ascensore che abbisogna di due metri e mezzo o più di altezza, quanto invece di un elevatore elettrico di ultima generazione che, in corrispondenza dell’ultimo piano, non richiede nemmeno una struttura a tutta altezza, quanto invece un semplice cancellino di sicurezza alto poco più di un metro!

Va sottolineato che questi particolari elevatori elettrici possono essere installati sia lungo una parete portante, con fissaggio diretto al muro, sia senza supporti architettonici preesistenti, ovvero attraverso l’installazione di una struttura metallica portante che permette di inserire questa piattaforma elevatrice in qualsiasi struttura e in qualsiasi posizione.


Un elevatore elettrico che si si armonizza con la tua casa

Il fatto di non avere una cabina rende questo elevatore elettrico l’ideale per chi non ama gli spazi chiusi, sensazione che tiene lontano dai normali ascensori moltissime persone. In questo caso il problema non esiste, in quanto la struttura a vetrate dei nostri elevatori domestici MiniAriesEco non dà alcun senso di reclusione.

Di più: quelle stesse eleganti vetrate permettono un impatto estetico minimo con l’ambiente circostante, consentendo così una più facile armonizzazione con l’ambiente domestico circostante.

Installare un elevatore elettrico come MiniAriesEco, dunque, non significa rubare spazio all’abitazione, né pregiudicarne l’armonia complessiva: l’integrazione estetica è anzi talmente alta da permetterci di affermare senza alcuna remora che sì, questo miniascensore è in grado di valorizzare un immobile anche dal punto di vista del prestigio e del design, sia questo un edificio nuovo o ristrutturato, una residenza privata o un’attività commerciale.


MiniAriesEco, l’elevatore elettrico che consuma quanto una lampadina

Elevatori domestici a basso consumo energeticoL’elevatore MiniAriesEco è caratterizzato da un innovativo sistema di trazione che, oltre ad essere assolutamente silenzioso, impegna una potenza massima di appena 150 Watt. Questo significa che non si deve assolutamente temere che, con il montacarichi in funzione, la corrente elettrica della casa salti, nemmeno con i normali contratti elettrici da 3 kW tipici delle utenze domestiche.

Partendo dal presupposto che questi classici contratti permettono un prelievo massimo istantaneo di 4 kW, va precisato che l’utilizzo di soli 150 W (ovvero di 0,15 kW) non rappresenterà alcun problema per il contatore, che anzi garantisce la possibilità di utilizzare contemporaneamente altri elettrodomestici, come lavatrici, asciugacapelli e televisioni.

Azionare questi elevatori per disabili per portarsi da un piano all’altro, infatti, equivale – quanto a consumo energetico – ad accendere alcune lampadine, nulla di più!


Il sistema elettrico brevettato di questi elevatori elettrici permette così dei consumi concretamente ridotti: si pensi che, in media, si arriva a spendere la metà dell’elettricità che andrebbe invece impiegata da un normale impianto oleodinamico.


Versatile, a basso consumo energetico ed esteticamente piacevole

L’assenza di cabina nei nostri elevatori per disabili MiniAriesEco, permette una visione e quindi una sensazione di ampio respiro, che può continuare anche a livello delle singole porte al piano: i nostri clienti hanno infatti la possibilità di rifinire il proprio elevatore con delle ante in vetro con telaio in acciaio inox, per dare il massimo della panoramicità al tragitto verticale a bordo della pedana.

Le possibilità di personalizzazione spaziano però oltre il puro vetro, dando la possibilità di scegliere delle porte al piano e dei cancellini contraddistinti dai più differenti design. Ovviamente la possibilità di scelta si ripete e si moltiplica per quanto riguarda le rifiniture interne dell’elevatore – con rivestimento in lamiera plastificata oppure in acciaio inox – e il pavimento, così da riprendere alla perfezione l’ambiente domestico circostante.


Scopri il costo della piattaforma adatta per te

Compila il modulo di richiesta, i nostri consulenti si metteranno in contatto con te per un sopralluogo gratuito e ti proporranno la soluzione studiata su misura per il tuo caso.

I vantaggi dei nostri elevatori per disabili MiniAriesEco

  • Nessun aumento di potenza:
    installare i nostri elevatori elettrici a risparmio energetico MiniAriesEco significa poter contare su delle performance migliori rispetto a quelle di un impianto oleodinamico, senza però ritrovarsi ad affrontare continui problemi con la corrente elettrica, mantenendo il medesimo – e più economico – contratto elettrico. La normale fornitura di 3 kW, infatti, non si accorgerà nemmeno dell’installazione del nostro elevatore, che impegna solamente 150 Watt

  • Efficienza energetica massima:
    i più attuali dettami dell’edilizia puntano in primo luogo all’efficienza energetica e alla sostenibilità, e così facciamo anche noi, per far risparmiare i nostri clienti e per ridurre al minimo l’impatto ambientale dei nostri dispositivi. Per questo motivo l’innovativo motore del nostro elevatore elettrico MiniAriesEco vanta un impegno di energia ridotto del 50% rispetto ad un normale impianto oleodinamico

  • Blackout? Nessun problema:
    a nessuno piace l’idea di restare intrappolato in un ascensore oppure in un elevatore a causa di un blackout. Ebbene, con i nostri elevatori per disabili MiniAriesEco il problema non sussiste, in quanto, in caso di corrente elettrica mancante, entrano immediatamente in funzione due batterie, così da portare a termine la corsa senza alcun problema. E per non limitare in alcun modo la mobilità nemmeno durante le emergenze, le medesime batterie – laddove completamente cariche – permettono di effettuare circa una trentina di corse durante il blackout, il che è ovviamente fondamentale in caso di utenti con disabilità o con ridotte capacità motorie

  • Nessuna mansarda è troppo bassa:
    non avendo una cabina, il nostro elevatore elettrico può essere installato anche in edifici che prevedono degli sbarchi in sottotetti particolarmente bassi. Tutto quello che serve, infatti, è lo spazio per un cancelletto di sicurezza, niente di più!

  • Senza locale macchine:
    chi decide di installare un elevatore in un’abitazione monofamiliare o all’interno di un’attività commerciale non vuole certo sprecare spazio, fossero anche pochi metri quadrati. Ebbene, il montacarici per persone MiniAriesEco non abbisogna di un locale macchine, in quanto il motore elettrico trova spazio direttamente all’interno del vano corsa, dietro l’apposito carter di protezione

  • Silenzioso:
    quando si pensa ad un motore elettrico capace di sollevare una piattaforma carica di persone tra un piano e l’altro ci si immagina solitamente un fastidioso rumore che di certo non si vorrebbe sentire di continuo nella propria casa. Non è però questa la situazione, in quanto l’elevatore elettrico MiniAriesEco si muove senza rumori, in silenzio, grazie all’innovativa tecnologia applicata

  • Costi contenuti:
    non ci siamo limitati a ridurre il rumore, il consumo energetico e l’ingombro. Per abbassare il più possibile anche i costi per i nostri clienti – pur mantenendo immutata la qualità – abbiamo infatti deciso di puntare anche sull’efficientamento dei trasporti, ottimizzando e modificando le misure della componentistica in funzione di una più agevole ed economica movimentazione

  • Sicurezza al top, sempre:
    il nostro elevatore elettrico, essendo dotato di un limitatore di velocità, non contempla la possibilità di movimenti incontrollati durante la corsa. Questo avvicina dunque la sicurezza dei nostri dispositivi agli standard degli ascensori conformi all’emendamento A3

  • Ecologico:
    abbiamo già detto che questo elevatore elettrico, grazie ai suoi consumi ridotti, può essere considerato sostenibile. Ma non è tutto qui, in quanto questa particolare piattaforma elevatrice non utilizza alcun tipo di olio o di lubrificante, così da ridurre al minimo l’impatto ambientale complessivo, anche in sede di manutenzione


La nostra piattaforma elevatrice MiniAriesEco arriva lì dove nessun altro normale elevatori per disabili  potrebbe arrivare, e lo fa silenziosamente, in modo sicuro e confortevole, e sì, con un inconfondibile tocco di eleganza. Per permetterti di vivere la tua casa con il massimo della comodità, e per abbattere ogni barriera architettonica, noi di Contact siamo pronti ad offrirti il miglior elevatore elettrico, installato dai tecnici più competenti e attenti alle tue personali esigenze.

Elimina subito i tuoi dubbi: contattaci, sarà nostro piacere eseguire un sopralluogo direttamente a casa tua e stilare un preventivo completo per l’acquisto dell’elevatore più adatto, il tutto senza impegno e assolutamente gratis. La nostra lunga esperienza ci permette di trovare di volta in volta la migliore e la più conveniente tra le soluzioni!



Home | Elevatore elettrico MiniAriesEco, eleganza e risparmio energetico.