News
Visita il nostro sito - Contactsrl.it
Menu

Il suo pass è scolorito a Padova un disabile becca multe per 300 euro

disabile-pass-multa-scolorito

“Troppo facile prendersela coi più deboli. Non pensano a chi non può permettersi certi esborsi? Non conoscono le difficoltà che devono affrontare i disabili?” E’ inviperito Andrea Grigolo, bibliotecario 38enne di padova, colpito da disabilità dopo un drammatico incidente in moto.

L’uomo, titolare del pass per disabili da 15 anni, non si era accorto che quest’ultimo era scaduto da qualche settimana. Colpa del sole, che ha scolorito il tagliando sempre esposto sul parabrezza dell’automobile di Grigolo.

disabile-scolorito-pass-multa

I vigili urbani sono stati inflessibili: accertata l’irregolarità, hanno emesso multe su multe, per un totale di circa 300 euro. “Avrebbero potuto avvisarmi in qualche modo, mandarmi qualche comunicazione a casa” si è lamentato il bibliotecario, che ignaro del problema ha continuato a lasciare l’auto negli stalli riservati ai portatori di handicap. “Bastava dirmelo che il pass era scolorito e dunque illegibile. Non è giusto accanirsi sulle persone fragili”.

Andrea Grigolo ora ha rinnovato il pass e spera nel ricorso: “In passato avevo già contestato con successo alcune multe, speriamo di riuscirci anche stavolta”. Ma un pizzico d’amarezza resta ancora: “Chi vive la quotidianità come fanno le persone colpite da disabilità meriterebbe un pizzico di comprensione in più”.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


Archivio articoli

Home | News | Accessibilità | Il suo pass è scolorito a Padova un disabile becca multe per 300 euro