News
Visita il nostro sito - Contactsrl.it
Menu

Lucca ancora protagonista per il Festival del volontariato 2014

festival-volontariato-2014Durante i ringraziamenti a tutte le associazioni che hanno partecipato al Festival del volontariato 2013, il presidente del CNV, ha annunciato che per la prossima edizione del festival, sarà confermata Lucca come sede della manifestazione, dal 10 al 13 Aprile 2014.

Confermata anche la sede centrale del Real Collegio, protagonista assoluta dell’ultima edizione del festival, che ha ospitato circa 3.500 addetti ai lavori, con oltre 300 associazioni di volontariato italiane partecipanti ai circa 120 eventi.

Petrarca, che oltre ad essere presidente del CNV è anche parlamentare e membro della commissione affari sociali, ringrazia la città di Lucca, lo staff del Centro e tutto il volontariato italiano, dichiarando inoltre di voler iniziare da subito i lavori sull’edizione del Festival 2014.

Già a Settembre, in programma un incontro tra i soci del CNV e le varie associazioni per un confronto sulle tematiche ed i contenuti da sviluppare per l’evento.

Definiti anche i prossimi appuntamenti del CNV, il primo ad Agosto, sempre a Lucca, due giorni di formazione per i giovani volontari italiani, in collaborazione con la Caritas italiana.

settembre, primo confronto sul Festival del Volontariato 2014 e a OttobreCNV e Seac, saranno a Roma per un incontro a livello nazionale che vedrà come tema il carcere e le pene alternative.

In programma per Novembre, a Lucca, CNV e Istituto italiano della donazione, collaboreranno per la giornata nazionale del dono.

Il 5 dicembre, a Roma,  altro evento nazionale, in occasione della giornata internazionale del volontariato.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


Archivio articoli

Home | Eventi | Festival del Volontariato 2014 | Lucca ancora protagonista per il Festival del volontariato 2014