News
Visita il nostro sito - Contactsrl.it
Menu

LIA, eBook per non vedenti, il 18 giugno presentato dall’AIE

LIA Ebook accessibiliMartedì 18 giugno, verrà presentato alla Camera dei deputati, LIA (Libri Italiani Accessibili), progetto su cui ormai da tempo l’AIE (Associazione Italia Editori) sta lavorando, presente anche il presentare Laura Boldrini.

Verrà inoltre messo online un catalogo di libri digitali accessibili, e a conclusione del progetto, saranno disponibili 3000 testi di narrativa e saggistica.
Il servizio è realizzato dall’Associazione Italiana Editori (AIE), con la collaborazione dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, e finanziato dal Ministero per i Beni e le Attività culturali, all’interno del “Fondo in favore dell’editoria per ipovedenti e non vedenti”.

LIA si pone come obiettivo, quello di incrementare l’attuale disponibilità del mercato online, di titoli accessibili di narrativa e saggistica per le persone non vedenti e ipovedenti.

Quello che caratterizza l’intero progetto è la promozione del dialogo e della collaborazione tra i vari componenti del mondo editoriale, con la prospettiva di agevolare un netto miglioramento rispetto alla situazione attuale. In questo modo si darà la possibilità ai non vedenti e agli ipovedenti di consultare il catalogo dei titoli accessibili e di acquistarli online, presso i negozi che parteciperanno all’iniziativa.

Le informazioni bibliografiche dei titoli accessibili, saranno presenti nelle principali librerie online e riconoscibili attraverso un bollino LIA, all’interno dei canali distributivi utilizzati per gli ebook.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


Archivio articoli

Home | News | Tecnologia | LIA, eBook per non vedenti, il 18 giugno presentato dall’AIE